Solo così puoi perdere peso velocemente: il nutrizionista fa luce su alcune semplici regole

Il nutrizionista illustra le poche semplici regole per perdere peso in modo semplice e veloce: quali sono.

La prova costume si sta avvicinando e tutti vorrebbero “miracolosamente” sfoggiare la loro forma fisica perfetta. Purtroppo non esiste nessuna formula magica per perdere i kg di troppo in modo semplice e veloce, un po’ di sacrificio è sforzo sono comunque richiesti.

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Il modo funzionante per perdere peso velocemente – newsicily.it

Il problema è che tante sono le diete che vengono proposte e che promettono di far perdere peso in men che non si dica. Ma questi approcci, oltre ad essere seriamente pericolosi, rischiano di funzionare solo nel breve periodo e poi di far riprendere tutti i kg persi, con gli interessi.  Il nutrizionista fa luce su alcune semplici regole che effettivamente possono aiutare a perdere peso in modo veloce. 

Le regole del nutrizionista per perdere peso: solo se le conosci puoi tornare velocemente in forma

Il deficit calorico è sicuramente uno dei concetti chiave per perdere peso e tornare in forma. Ovviamente questo varia da persona a persona perché il numero esatto di calorie che una persona dovrebbe bruciare dipende dai suoi obiettivi individuali e dalla sua composizione corporea.

Questo è ciò che ha spiegato Mike Hamlin, un personal trainer ed esperto di nutrizione, citato su Woman & Home. Di solito un deficit calorico consigliato è di 500 calorie ogni giorno. Per raggiungere questo obiettivo ci sono diversi consigli che i nutrizionisti hanno dato:

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Le regole del nutrizionista per perdere peso e tornare in forma – newsicily.it
  1. Registrare quante calorie si consumano: Arj Thiruchelvam, un esperto di nutrizione, citato nella rivista, consiglia di conteggiare le calorie di ogni cibo che si assume, a partire dalla lettura delle etichette. Il consiglio è di farlo almeno per una settimana per poi tornare al livello di mantenimento
  2. Fare esercizio fisico ogni giorno: in questo modo si bruceranno più calorie e aumenterà il tasso metabolico ovvero si brucerà di più anche quando non ci si sta allenando
  3. Evitare diete restrittive: limitare cibi specifici o gruppi di alimenti, può spesso anche farli desiderare di più e questo può impattare negativamente sull’obiettivo di perdere peso a lungo termine, oltre che minare il benessere mentale
  4. Preferire alimenti ricchi di sostanze nutritive: sostituire i cibi malsani, ricchi di zuccheri e grassi, con altri migliori a livello nutrizionale
  5. Rimanere idratati: la sete viene spesso scambiata con la fame. Quando non si beve, si può avvertire spesso appetito fiondandosi sul primo alimento che capita a vista. Per questo è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno per rimanere sempre idratati
  6. Scegliere spuntini sani: per gestire i livelli di zucchero nel sangue ed evitare di mangiare troppo o di avere voglia di mangiare cibi ad alto contenuto di zucchero alla fine della giornata, si possono consumare degli snack sani come frutta o semi oleosi.

Con questi consigli, sarà molto più semplice perdere peso e tornare in forma, senza troppe rinunce e sacrifici. 

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