Raffreddore stagionale addio con il rimedio ‘della Coca-Cola’: pochissimi lo conoscono

Esiste un rimedio che si rivela super efficace per combattere il raffreddore di stagione ed è a base di Coca Cola: è portentoso!

Non solo in inverno, il raffreddore di stagione colpisce spesso anche in primavera quando con gli sbalzi di temperatura è facile ammalarsi. Inevitabilmente arriva questo fastisioso malessere e per mandarlo via si ricorre ai soliti metodi.

rimedio per il raffreddore con la Coca Cola
Per curare il raffreddore c’è il rimedio con la Coca Cola Newsicily.it

Per contrastare il raffreddore stagionale non è sempre necessario assumere farmaci, si può optare anche per soluzioni fai da te, i cosiddetti rimedi casalinghi delle nonne. Ovviamente, è sempre bene consultare il medico e ricevere da lui le indicazioni migliori in base alle proprie personali condizioni di salute. Ma nel caso si voglia sperimentare qualche metodo home made per alleviare i fastidi del raffreddore e farlo passare in fretta tra le soluzioni più conosciute ce n’è anche una meno nota, ma super efficace. Si tratta di un rimedio che vede la Coca Cola come ingrediente protagonista. Chi l’ha provato assicura che i risultati sono ottimi.

Combattere il raffreddore con il rimedio della Coca Cola: il toccasana che non ti aspetti

Nell’immaginario comune la Coca Cola non è associata ad un sistema per curare il raffreddore, ma in realtà si dimostra molto utile in questo. Il rimedio fai da te per alleviare i sintomi come la congestione nasale, spesso associata a mal di testa, bruciore di gola e stanchezza, è una miscela da preparare in poche mosse.

rimedio per il raffreddore con la Coca Cola
La Coca Cola, rimedio portentoso per curare il raffreddore Newsicily.it

Non c’è solo la Coca Cola a formare questa miscela curativa, ma è l’ingrediente base a cui si aggiungono altri elementi. Con le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche lo zenzero svolge insieme alla bevanda gassata più famosa un’azione combinata e benefica. Ma perché proprio la Coca Cola è stata scelta a questo scopo? In molti sostengono che questa bibita può svolgere un’azione antifebbrile. Sarebbe in grado di attenuare il mal di testa e la nausea, e grazie al quantitativo di caffeina che contiene riuscirebbe a diminuire i dolori muscolari. 

Preparare il rimedio anti-raffreddore è semplicissimo. Per prima cosa bisogna prendere una radice di zenzero e tagliarla a fettine, anche senza sbucciarla. Si mettono queste fettine in una padella e si versa una bottiglia di Coca Cola. Poi si porta ad ebollizione e si lascia bollire a fuoco medio-basso per un po’. Dopo, non rimane che filtrare il liquido con un colino dentro una caraffa e dolcificare con 1 cucchiaio di miele. Una volta che la bevanda si è intiepidita si può bere: già dopo il primo bicchiere sembra che ci possano essere effetti benefici. Si può ripetere l’assunzione più volte al giorno.

Impostazioni privacy