Gomorra – La Serie, “10 anni dopo”: ai fan già brillano gli occhi, cosa sta per succedere

Sono passati ben 10 anni dalla prima messa in onda della serie tv di Gomorra e per l’occasione sta per succedere qualcosa di veramente speciale.

Al giorno d’oggi è abbastanza scontato assistere al successo di una serie tv dato che, grazie alle piattaforme d streaming come Netflix, ne escono a centinaia, ma 10 anni fa era un evento più unico che raro: ai tempi andava in onda per la prima volta “Gomorra – La Serie” che, sin dalla prima stagione, è stata accolta in maniera straordinaria non solo dal pubblico italiano, ma anche in tantissimi paesi del mondo. È passato esattamente un decennio da quel momento e per l’occasione sta bollendo in pentola qualcosa di veramente speciale.

Gomorra la serie
“Gomorra – La Serie” compie 10 anni: un regalo speciale per i fan ANSA FOTO NewSicily.it

La prima stagione della serie tv di Gomorra andava in onda il 6 maggio del 2014, dunque esattamente 10 anni fa, prendendo come base l’omonimo libro di Roberto Saviano e allargando la storia raccontata all’interno della pellicola cinematografica del 2008. Gomorra ben presto divenne un successo nazionale e dopo la grande accoglienza della prima stagione la produzione di Sky e il regista Stefano Sollima decisero di portare avanti la serie per altre quattro stagioni fino al 2021.

Gomorra: in arrivo un evento speciale in occasione del decimo anniversario della serie

Un totale di 58 episodi più un film, derivato dalla serie e che racconta la genesi del personaggio di Ciro Di Marzio detto “L’Immortale” e che nell’opera è interpretato da Marco D’Amore; un successo strepitoso che ha fatto conoscere all’Italia intera non solo le lotte al potere e i rapporti con al centro la famiglia Savastano, ma anche in generale donato il successo a tantissimi volti dello spettacolo che ancora oggi sono riconosciuti come lo stesso Marco D’Amore oppure Salvatore Esposito, co-protagonista della serie nei panni di Gennaro “Genny” Savastano.

Diventa dunque quasi obbligatorio festeggiare i 10 anni dalla prima messa in onda di “Gomorra – La Serie” e per l’occasione la stessa produzione di Sky ha annunciato un evento speciale sui canali in streaming e televisivi che farà ripercorrere ai fan tutti i momenti più belli della prima stagione dell’opera, ma non solo: non mancheranno racconti e aneddoti sulla produzione e sul dietro le quinte vissuto proprio dai protagonisti della serie tv.

Gomorra La Serie
Gomorra: un evento speciale per il 10° anniversario ANSA FOTO NewSicily.it

L’appuntamento è per il prossimo 25 maggio quando sulla piattaforma di NOW e su Sky Atlantic andrà in onda lo speciale “Gomorra – La Serie: 10 anni dopo” che vedrà la presenza di tutti i protagonisti della prima stagione della serie tv che si ritroveranno a raccontare aneddoti e storie sul set. Un regalo imperdibile per i fan che potranno rivedere i primi episodi della loro serie preferita raccontati dal punto di vista del cast che vedrà la presenza di Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Ivana Lotito e Cristina Donadio.

Impostazioni privacy