Questo profumo può fare davvero perdere la testa alla persona di cui sei innamorata: nessuna magia, rimani scioccata

Un profumo può essere un elisir d’amore? Secondo le ultime tendenze su Tik Tok esisterebbe una fragranza in grado di far innamorare a prima vista!

Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza“, diceva la leggendaria Coco Chanel. Effettivamente il verbo che accompagna la parola profumo è “indossare“: le fragranze sono come un vestito su misura che cambia a seconda di tanti fattori: l’odore della pelle, le note di testa e di cuore, dove lo si spruzza. Sempre secondo Coco Chanel il profumo andrebbe spruzzato dove si vuole essere baciati. In generale andrebbe messo sul collo o sui polsi, le zone più vascolarizzate e che quindi ne amplificano l’effetto.

profumi che fanno innamorare l'altro
Esiste un profumo che fa innamorare di te? (foto Rixalto Group SA – www.newsicily.it)

Il profumo d’amore per eccellenza è Shalimar di Guerlin, inventato negli anni Venti appunto da Jacques Guerlin in onore della storia tra Mumtaz Mahal e l’imperatore Shah Jahan ambientata nei giardini di Shalimar ad Agri in India. Una fragranza che sa di passione, con note agrumate, incenso e fave tonca. Il successo di Shalimar – nato appunto più di cento anni fa – fa capire come certi profumi possano davvero suggerire l’idea di un sentimento profondo. Ma esiste in commercio un profumo in grado di far innamorare? Ebbene sì.

Un profumo per far innamorare: da avere sempre in casa

Non si tratta di uno scherzo, ma come si può notare dai trend virali di Tik Tok, esisterebbero davvero dei profumi in grado di far cadere ai propri piedi la persona amata. Non si tratta di una pozione magica, ma di una fragranza a base di feromoni. Questi sono sostanze prodotte naturalmente dal nostro corpo che indirizzerebbero l’attrazione verso una persona senza alcun motivo razionale.

profumi che fanno innamorare l'altro
Sembrerebbe che i feromoni influenzino il grado di ‘attrazione’ nei nostri confronti (Foto Pixabay -www.newsicily.it)

Esistono infatti in commercio dei profumi a base di feromoni che influenzerebbero i comportamenti umani, spingendo addirittura tra le nostre braccia la persona di cui siamo innamorati senza che lei sappia perché (almeno apparentemente). La scienza non si è ancora pronunciata ufficialmente e anche i risultati sono ambigui, nel senso che ci sono alcune persone che dicono che i profumi ai feromoni funzionino e altre che invece non abbiano notato alcuna differenza.

Nel dubbio possiamo darvi un elenco dei migliori profumi ai feromoni in circolazione: ad esempio Sangado Molecola, profumo unisex dalla lunga durata, oppure Love & Desire Gold Premium Edition Homme (profumo da uomo) o ancora Hollywood Attraction Femme per le donne che vogliono veder cadere ai loro piedi l’oggetto del desiderio. Avranno un effetto davvero oppure quando si indossano si è talmente tanto convinti che i risultati arrivano comunque? Lasciamo a voi la prova.

Impostazioni privacy