Non sai che film guardare stasera? Te lo dice Alexa: la nuova funzione per una serata perfetta

Novità in arrivo per gli amanti dei film da guardare a casa: i suggerimenti su cosa vedere arriveranno da Alexa.

Tra le attività più rilassanti da svolgere a casa, sia quando si è soli che in compagnia, c’è indubbiamente quella di sistemarsi comodamente sul divano per guardare un bel film, ancor meglio se con qualcosa di buono da mangiare o da bere durante la visione. Spesso, però, specie per chi utilizza le piattaforme di streaming, si passa quasi più tempo a scegliere cosa vedere che a godersi il tempo libero e questo perché cercare può risultare complesso, specie davanti a tante offerte.

nuova funzione alexa suggerimenti film
Alexa ti suggerirà i film da vedere: ecco la novità (Newsicily.it)

Un problema che presto non sarà più tale grazie a una novità che arriva direttamente da Alexa o, per meglio dire da Amazon, e che consentirà di avere i suggerimenti giusti per ogni serata film (o serie tv), proprio come se si stesse chiedendo a un amico molto informato sui titoli del momento e su quelli che potrebbero davvero piacere.

Come scegliere i film da vedere con l’aiuto di Alexa: arriva la nuova funzione

Iniziamo col dire che, almeno per il momento, la possibilità di chiedere aiuto ad Alexa per la scelta del film da guardare è limitata ai possessori di Amazon Fire Tv. In occasione dei 10 anni dal suo arrivo, infatti, è giunta la notizia di un regalo per gli utenti. Si tratta della possibilità di effettuare le ricerche dei film (e non solo) attraverso l’intelligenza artificiale e Alexa. In altre parole basterà, per esempio, chiedere di vedere una commedia americana che parla di cibo per avere i suggerimenti più adatti all’occasione.

nuova funzione alexa suggerimenti film
Ecco come Alexa ti suggerirà i film da vedere (Newsicily.it)

E lo stesso vale se si ama l’idea di vedere un film giapponese con sottotitoli o se si è amanti delle serie tv. Il bello è che i suggerimenti non riguarderanno solo la piattaforma di Amazon Prime ma si estenderanno anche agli altri servizi di streaming. Chi ne ha più di uno potrà quindi ottenere suggerimenti mirati e in grado di soddisfarlo a pieno, proprio come se il consiglio fosse stato chiesto ad un amico che ne sa tanto di tv e che ha sempre il titolo giusto da suggerire per ogni occasione.

Una piccola novità che farà sicuramente la felicità di molti e in particolare di coloro che amano davvero passare il tempo libero facendo scorpacciate di film e serie tv e che non apprezzano l’idea di dover perdere sempre tanto tempo a scegliere il titolo giusto.

Impostazioni privacy