Amici 23 Maria corre ai ripari, grande novità per la finale: “Non accadeva da anni”

La finale di Amici 23 è prevista per oggi, 18 maggio e trapelano già diverse indiscrezioni su alcune novità che faranno il loro ritorno.

Mancano ormai poche ore al gran finale di Amici 23. La serata in cui sarà proclamato il vincitore del talent è infatti oggi, 18 maggio. I telespettatori sono già in estasi nello scoprire chi tra i sei allievi si aggiudicherà la vittoria finale.

Novità per la finale di Amici 23
Ecco cosa accarà nel corso della finale di Amici 23 -(Foto @mediasetinfinity) – newsicily.it

A contendersi l’ambito premio sono quattro cantanti, ovvero Petit, Holden, Mida, Sarah e due ballerini, Marisol e Dustin. Come ogni anno, ci sarà un vincitore per categoria prima di annunciare quello assoluto. Tuttavia, recente indiscrezioni hanno rivelato che, nel corso della puntata finale, ci sarà il ritorno di una vecchia novità, a cui da anni il programma aveva dovuto dir addio.

Finale Amici 23, ecco cosa accadrà durante la finale

Da diverso tempo, la finale di Amici è l’unico appuntamento in diretta previsto del programma, in quanto le restanti puntate sono registrate giorni prima. La diretta dà modo ai telespettatori di giudicare le esibizioni di cantanti e ballerini e di eleggere il vincitore di categoria e quello finale. Come ogni anno, la decisione finale spetta al pubblico da casa attraverso il televoto. Nelle puntate precedenti invece, le eliminazioni e i giudizi venivano espressi dai tre giudici designati da Maria De Filippi, ovvero Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Nel corso della finale verrà come sempre consegnato anche il premio della critica dai rappresentanti della stampa, dal valore di 50 mila euro. Dal 2020, ovvero dallo scoppio della pandemia di Covid-19, i giornalisti non sono mai stati presenti in studio bensì esprimevano i loro giudizi tramite un collegamento da uno studio di Cinecittà.

novità finale amici
Torna la giuria in studio per la finale di Amici 23 – (Foto @mediasetinfinity) – newsicily.it

Quest’anno invece, la giuria composta dai rappresentanti della stampa tornerà a essere presente in studio, proprio come avveniva diversi anni fa. Si tratta di una grande novità che richiama il format del programma prima della pandemia. Nel corso della serata verranno consegnati anche altri premi, ovvero quelli degli sponsor e delle radio, dal valore leggermente più basso rispetto a quello della critica.

Sui social, la novità è stata accolta positivamente dagli utenti, felici di ritrovare un meccanismo passato che ha da sempre contraddistinto la finale del talent show. I giornalisti in questo modo, avranno modo di interagire direttamente con cantanti e ballerini e infine, di consegnare l’ambito premio prima della proclamazione finale. Come sempre, l’appuntamento serale inizierà alle 21.30 su Canale 5.

Impostazioni privacy