Amadeus pigliatutto: senza concorrenza sul Nove, quali programmi condurrà

Il noto conduttore in autunno sarà protagonista del palinsesto di NOVE, Amadeus è pronto a incollare i telespettatori allo schermo.

Lo scenario che fino a poco tempo prima sembrava fantascienza si è concretizzato nel giro di poche ore. Non convinto dalla proposta della Rai e soprattutto intenzionato a cercare nuove sfide, Amadeus ha fatto le valigie e ha salutato il proprio pubblico. Impossibile rifiutare l’offerta del gruppo Discovery di Warner Bros. che lo renderà letteralmente protagonista su NOVE a partire dalla prossima stagione.

amadeus cosa condurrà su NOVE
Si moltiplicano le ipotesi riguardanti il futuro di Amadeus su NOVE, cresce la curiosità – newsicily.it

Cresce la curiosità tra i fan del presentatore, in particolare dando un’occhiata alle indiscrezioni che circolano sul suo futuro e sui programmi che andrà a condurre. Niente di certo, ancora, ma l’hype è già schizzato alle stelle. E non è da escludere che la sua sola presenza possa garantire al ‘terzo polo’ una grossa fetta di pubblico che è indubbiamente rimasta affezionata e che lo seguirà anche nella sua avventura.

Amadeus, cosa condurrà su NOVE? Le ipotesi

Cosa farà? Chi lo sa. Non abbiamo ancora deciso che tipologie di programmi ma qualcosa di nuovo la vuole fare, probabilmente un mix. Sono rimasto colpito dal suo entusiasmo”, a parlare è Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros Discovery per il Sud Europa. È intervenuto all’interno dell’ultima edizione del Festival della tv di Dogliani, rispondendo anche alle domande riguardanti il futuro di Amadeus.

amadeus cosa condurrà su NOVE
A partire dal prossimo autunno Amadeus sarà protagonista su NOVE – newsicily.it (Fonte foto ANSA)

È molto probabile che in autunno sul NOVE riesca a portare una delle sue trasmissioni più seguite ovvero Soliti ignoti, considerando anche che il contratto tra Banijay e la Rai per i diritti del format è scaduto – difficile (se non impossibile) che si andrà al rinnovo con Viale Mazzini. Ma oltre allo spazio in access prime time dovrebbe mettersi al timone anche di due trasmissioni in prima serata.

Nelle scorse settimane si è discusso di X-Factor ma non è da escludere che Amadeus possa presentare un prodotto completamente inedito. Tra le altre ipotesi al vaglio del gruppo ci sarebbero, tra le altre, Ora o mai più o Music Farm, che però la Rai starebbe pensando di affidare a Simona Ventura. Insomma, non resta altro da fare che pazientare ancora un po’, presto verranno scoperte le carte e tutto sarà più chiaro.

Impostazioni privacy