Whatsapp aggiunge un nuovo modo di condividere foto, messaggi e file: attenzione a come la usi

Novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp i quali potranno sperimentare un nuovo modo di condivisione delle foto e dei file. 

Da molti anni WhatsApp ha rivoluzionato il concetto di messaggistica istantanea. Dai classici e costosi servizi di sms e mms forniti dalle compagnie telefoniche, WhatsApp ha gratuitamente offerto la possibilità di inviare messaggi, contenuti multimediali e file utilizzando esclusivamente una connessione internet dati mobile o Wi-Fi.

Novità sulla condivisione foto di Whatsapp
WhatsApp: novità in arrivo per la condivisione di contenuti Newsicily.it

Creata nel 2009 da Jan Koum Brian Acton, due informatici americani ex dipendenti di Yahoo!, WhatsApp ha conquistato in breve tempo gli utenti di tutto il mondo, diventando l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. WhatsApp ha subito diverse modifiche nel corso degli anni e oggi è sotto il controllo di Meta, l’impresa che gestisce Facebook e Instagram.

La recente introduzione della modalità crittografia end-to-end di WhatsApp permette, inoltre, di inviare messaggi sul server in maniera cifrata, assicurando un alto livello di privacy e sicurezza degli utenti che utilizzano l’applicazione. WhatsApp è disponibile anche in versione desktop, permettendo un collegamento diretto tra la chat del proprio smartphone e il computer in uso.

Nuova modalità di condivisione contenuti media

Gli sviluppatori di WhatsApp sono in costante lavoro per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti sull’applicazione. Nei prossimi mesi è atteso l’arrivo di un nuovo aggiornamento che permetterà di inoltrare e condividere messaggi e media sui canali pubblici presenti sull’applicazione. Attualmente, gli utenti iscritti ai canali possono solo leggere i messaggi inviati sulla chat dal proprietario e reagire al testo. Con il prossimo aggiornamento, WhatsApp permetterà anche di condividere contenuti da altre app sui canali, migliorando l’interazione e l’esperienza di tutti gli utenti.

Cambia la modalità di condivisione dei media su Whatsapp
WhatsApp: novità sulla condivisione dei contenuti multimediali Newsicily.it

L’aggiornamento è pensato anche per i proprietari dei canali, i quali potranno condividere rapidamente e facilmente messaggi, foto, video e GIF dalle loro chat personali direttamente sui loro canali pubblici. La nuova modalità elimina la necessità di passaggi ripetitivi, come il salvataggio dei media sul dispositivo, seguito dal caricamento successivo sul canale. Ovviamente la facilità di condivisione, implica un aumento della pericolosità dei contenuti pubblicati e inoltrati da altre piattaforme.

L’introduzione di questa nuova funzione migliorerebbe la condivisione dei contenuti per i canali, in quanto semplifica il processo e riduce lo sforzo necessario ai proprietari per mantenere sempre aggiornati i canali. Secondo quanto emerso, la nuova funzione dovrebbe essere introdotta già con il nuovo aggiornamento in arrivo, mentre è attualmente disponibile in versione beta per gli sviluppatori e gli utenti iscritti al programma.

Impostazioni privacy