Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Vestiti perfettamente in ordine nell’armadio con il trucco della corda: geniale e a costo zero
  • Casa e Giardino

Vestiti perfettamente in ordine nell’armadio con il trucco della corda: geniale e a costo zero

Kati Irrente 06/05/2024
trucco della corda per armadio

Ecco come tenere tutto in ordine nell'armadio con il trucco della corda - newsicily.it

Volete avere dei vestiti sempre messi perfettamente in ordine nel vostro armadio? Basta seguire il trucco della corda, risolve il problema a costo zero.

Quante volte vi siete ritrovati sommersi dagli abiti nell’armadio, messi alla rinfusa? In effetti non è sempre facile fare un cambio di stagione intelligente, il clima non aiuta nemmeno, e nell’armadio possono trovare posto nello stesso momento abiti invernali o estivi, cappotti o camicette. Il tutto provoca confusione. E se avete degli spazi ridotti bisogna correre immediatamente ai ripari. Ed ecco che il trucco della corda può esservi d’aiuto.

trucco della corda per armadio
Ecco come tenere tutto in ordine nell’armadio con il trucco della corda – newsicily.it

Seguendo questo semplice consiglio sarete facilmente in grado di tenere il vostro armadio sempre ordinato e ben organizzato. Andiamo a vedere come mettere in pratica il trucco della corda nell’armadio.

Con il trucco della corda l’armadio è sempre in ordine

Ci sono diversi modi per ottenere lo scopo che desiderate, cioè quello di avere dei vestiti appesi perfettamente in ordine nel vostro armadio. Di certo vi aiuta organizzare gli abiti per categoria, in modo da avere dei settori adibiti in maniera specifica. Ad esempio, in un settore mettete solo dei pantaloni, in un altro solo delle maglie, poi delle gonne, le giacche, e così via. Ogni tipologia di vestiti sarà così facilmente individuabile e tutto resterà più in ordine.

Ma se siete qui è perché volete sapere il trucco della corda. In effetti è un modo geniale per organizzare lo spazio all’interno dell’armadio usando un paio di corde e un bastone. Facendo così potrete attrezzare lo spazio all’interno dell’armadio rendendolo più fruibile e comodo per conservare gli abiti in modo ordinato. Come dovete procedere?

Trucco corda per vestiti in armadio
Tenere i vestiti in ordine nell’armadio con il trucco della corda – Foto YouTube @5-Minute Crafts – newsicily.it

È molto semplice, in effetti. Legate una corda al bastone che regge gli abiti che si trova all’interno dell’armadio, poi legate sul bastone una seconda corda della stessa lunghezza. Fate un nodo alla fine dell’estremità di ciascuna corda, in modo da ottenere un occhiello in cui andrete poi a mettere un bastone. Tale andrà collocato a circa metà altezza in modo da sfruttare lo spazio sottostante

In questa sezione dell’armadio potrete così mantenere tutti i vestiti corti, posizionandoli sia sul bastone superiore che su quello inferiore, ottimizzando lo spazio che avete a vostra disposizione. Invece nella parte di armadio lasciata tale e quale a prima potrete mettere gli abiti lunghi e i cappotti. Geniale, vero?

Certo, poi potete sempre fare un po’ di decluttering ed eliminare tutti quegli abiti che non usate più. Regalateli, vendeteli, riciclateli per vari usi in casa, possono essere ottimi stracci per le pulizie! In questo modo il problema dell’armadio disordinato è risolto per sempre.

Continue Reading

Previous: Raccolta differenziata, tutti fanno lo stesso errore ma ora rischi fino a 800 euro di multa
Next: È un grave errore ma lo commetti ugualmente: così le tue piante muoiono in pochi giorni

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001