Nuovissimo Bonus 2500 euro: al via le domande anche senza ISEE

Grazie a un corposo bonus una parte della cittadinanza potrà riuscire a soddisfare qualche esigenza in più. Come per tutti gli aiuti di Stato, serve rispettare dei requisiti.

La politica dei bonus è ormai quotidianità e milioni di italiani devono aggrapparsi ai benefit del momento per tentare di sopravvivere o realizzarsi.

bonus 2500 euro senza isee
Arriva un bonus da 2500 euro e non serve l’ISEE – Newsicily.it

Oggi, solamente per una determinata platea di cittadini, è attivo un incentivo che vale 2500 euro, e tra le particolarità spicca il fatto che non serva un determinato ISEE per accedervi.

Come funziona il bonus da 2500 euro, a chi spetta e come si fa a richiederlo

Il bonus attivo al momento eroga fino a 2500 euro, ma non a tutti. Infatti l’iniziativa è locale, e proviene dal Comune di Roma, più precisamente dalla Camera di Commercio.

Si tratta di una sorta di incentivo ad aprire un’attività autonoma, ovviamente nella provincia sopracitata; la motivazione per cui l’Amministrazione sta erogando questo benefit è la volontà di incentivare lo sviluppo economico e occupazionale del territorio. Non è la prima volta, che a livello statale o comunale, si incentivano le nuove imprese, o le startup, in modo da offrire qualche opportunità in più a chi ha idee imprenditoriali o semplicemente a chi cerca un lavoro e non riesce ad essere assunto da qualche azienda.

bonus 2500 imprenditori
Il bonus in atto potrà aiutare alcuni cittadini a realizzare la propria idea imprenditoriale – Newsicily.it

La Camera di Commercio di Roma ha così voluto dare un “aiutino” agli aspiranti imprenditori, sotto forma di bonus, quantificato in 2500 euro. Questa cifra servirà al neo imprenditore a sopperire alle prime spese per l’apertura dell’attività, come ad esempio l’acquisto di attrezzature, l’affitto di un fondo, il pagamento delle prime imposte eccetera.

  • Il denaro sarà erogato dai Centri di Assistenza Tecnica (CAT), dai Centri Servizi per l’Artigianato (CSA) e dai Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA), quali Soggetti Attuatori dell’iniziativa.

Ovviamente, chi desidera accedere al bonus dovrà rispondere a determinati requisiti ed effettuare azioni precise. Innanzitutto avere un’idea imprenditoriale, poi dovrà recarsi presso una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, in modo da ottenere le informazioni utili, nonché l’assistenza per l’avvio dell’attività. Inoltre si ricorda che ogni soggetto può presentare solamente una domanda.

Tutte le informazioni complete sono anche disponibili nel bando ufficiale, reperibile nei canali ufficiali del Comune di Roma. I candidati che soddisferanno i requisiti riceveranno un’erogazione di 2500 euro al netto dell’Iva, da utilizzare per avviare l’attività imprenditoriale. Non resta dunque che approfittare di questa occasione e tentare di sopravvivere in una Italia dove il lavoro non c’è, se c’è è sottopagato e se è autonomo è tassato all’inverosimile.

Impostazioni privacy