Topi in casa o nel giardino, corri ai ripari subito: così li fai scappare, non torneranno più

Il problema dei topi in casa o giardino è impegnativo soprattutto in estate e bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Ci sono le trappole, i prodotti chimici ma si può ottenere un perfetto risultato anche sfruttando un metodo alternativo che non tutti conoscono che consente di avere un beneficio immediato. I topi infatti andranno via senza ritornare e senza dover danneggiare nulla.

come far andare via topi
Topi in casa o in giardino, come farli scappare via (newsicily.it)

La cosa importante è intervenire tempestivamente perché se il problema dei ratti si estende diventa una vera e propria odissea poi molto difficile da gestire. Quindi sicuramente bisogna considerare ai primi segnali qualcosa che possa scongiurare ogni problema successivo.

Topi in casa o in giardino: come farli scappare subito via

I metodi fai da te hanno il pregio sicuramente di essere poco costosi, non invasivi, non letali e di avere lo stesso effetto di qualunque altra cosa. Sicuramente non sono immediati, non basta eseguirli un attimo per aspettarsi di non trovare più un topo. Soprattutto in giardino bisogna pensare che questo è molto complesso, si tratta di uno spazio aperto e i topi possono arrivare da qualunque punto.

Questo non vuol dire che i prodotti che si trovano al supermercato siano sbagliati, piuttosto che hanno dei pro e dei contro, sono efficaci e veloci sicuramente ma sono chimici e pericolosi talvolta anche per l’uomo, costano tanto e quindi non accessibili a tutti e spesso sono letali per gli animali che comunque vanno tenuti lontani e non uccisi.

come far andare via topi
Ecco alcune soluzioni naturali – (newsicily.it)

I topi odiano gli odori forti, come gli insetti e gli altri animali per loro diventa molto difficile restare in un luogo dove c’è un odore persistente. Avete mai provato ad avvicinare del limone al cane o al gatto? Vi darà un’idea chiara di qual è la reazione. Gli animali odiano tutto ciò che può dargli fastidio in questo senso perché, rispetto all’uomo, hanno un olfatto più sviluppato. Per i topi in particolare l’arma vincente è la menta piperita.

Le piante sono abbastanza blande come odore quindi si può pensare all’olio essenziale come alternativa. Si può mettere negli angoli di casa, dopotutto non è affatto sgradevole e si può posizionare generosamente anche fuori casa, insieme alle piante. I topi andranno via di conseguenza. Sentendo ripetutamente quell’odore sgradevole catalogheranno quel posto come non sicuro e non più ospitale. Lo stesso si può fare anche con il dentifricio sui battiscopa. La questione è la stessa, più economica ma un po’ più “scomoda” da eseguire. Il punto è sempre determinare un ambiente non ospitale.

Impostazioni privacy