Puoi sbarazzarti dei deodoranti industriali: usa così il bicarbonato, resti fresco e profumato tutto il giorno

Avete bisogno di restare puliti, freschi e profumati durante tutto il giorno? Allora provate a sbarazzarvi dei deodoranti industriali così!

Fin da piccoli, sia a casa che a scuola ci insegnano e ci fanno ricordare sempre che la pulizia e l’igiene personale sono la prima forma di educazione e la prima regola del vivere sociale. Ogni volta in cui ci troviamo a doverci confrontare con le altre persone in qualunque luogo dobbiamo introdurci, che sia un ambiente di lavoro, la scuola, una festa tra amici, un ristorante con un partner, abbiamo spesso il problema di come evitare i cattivi odori che inevitabilmente produciamo.

come usare bicarbonato come deodorante
Come eliminare i cattivi odori? Ecco la soluzione geniale – (Newsicily.it)

Infatti questi viaggiano nell’aria ed escono dal nostro corpo anche senza che noi ce ne accorgiamo e quindi senza il nostro permesso riescono a diventare un vero e proprio incubo per noi che ne siamo terrorizzati. In poco tempo quindi i cattivi odori possono rappresentare un autentico nemico della compagnia. Uno degli aspetti più problematici degli odori sgradevoli, per esempio, il classico è quello sotto le ascelle, è che rimane molte volte anche e perfino subito dopo che ci si è lavati con cura, per esempio anche dopo aver fatto una doccia. Se alziamo le braccia in accappatoio, spesso ci accorgiamo di fastidiosi tanfi. Come risolvere? La soluzione non sta nei deodoranti classici.

Basta deodoranti chimici: ecco come profumare in modo naturale

In queste occasioni avremmo necessità di utilizzare qualche utile trucchetto che ci può in vari momenti salvare nel vero senso della parola la vita. E i rimedi della nonna in tal senso spesso si presentano essere davvero molto utili ed efficaci per noi che magari per inesperienza continuiamo a fare sempre gli stessi errori. Si sa che i prodotti chimici e industriali come i classici e ben noti a tutti deodoranti potrebbero sembrare la soluzione più ideale e scontata.

come usare bicarbonato come deodorante
Con questo metodo i cattivi odori saranno solo un ricordo! – newsicily.it

Ma non è così, perché oltre a far male, perché ricordiamolo, i deodoranti al loro interno non possono non contenere ed essere fatti di sostanze chimiche, che potrebbero essere dannose per la nostra pelle e il nostro corpo, ma spesso non risultano essere nemmeno efficaci. Quindi i cattivi odori sul nostri corpo restano anche dopo la doccia. Come risolvere questo problema?

Ecco una soluzione molto utile. Riempiamo un cucchiaio da cucina di bicarbonato e versiamolo sul palmo della nostra mano. Spruzziamoci sopra un po’ di acqua magari con un nebulizzatore e facciamo sciogliere la soluzione con le dita. Dopo di che spalmiamo il tutto sotto l’ascella e dopo puliamo con un panno. Il risultato sarà eccezionale!

Attenzione però, conviene sempre fare una prova su una piccola zona della pelle. Il bicarbonato, infatti, su alcune persone può provocare irritazioni lievi o aumento dei volumi dei linfonodi. Pertanto una prova potrà farvi capire se questa sia la soluzione adatta a voi.

Impostazioni privacy