Quando finisce Terra amara? Ecco quante puntate mancano

Sapete quando finisce Terra Amara? Svelata finalmente ai fan la data dell’ultimo episodio in onda su Canale 5.

Nonostante i tanti cambiamenti di programmazione, le cancellazioni e le variazioni, Terra Amara continua ad essere un grande successo. La serie turca arrivata nel nostro paese lo scorso anno è giunta quasi a conclusione. Infatti, sono tanti i telespettatori che si chiedono quante puntate mancano alla fine della soap opera turca.

quando finisce terra amara
Ecco quando di preciso concluderà la serie (Foto Ig @terraamaraofficialita) – newsicily.it

Occorre fare un paio di conti, alla luce del fatto che lasuddivisione delle puntate in Italia è differente da quella turca e quindi ecco la data ufficiale. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Ecco quando va in onda l’ultima puntata di Terra Amara

Terra Amara debutta in Italia il 4 luglio 2022 su Canale 5. Da allora i fan si sono affezionati in maniera particolare alle avventure di Zuleyuha e Yilmaz, ma soprattutto alla loro storia d’amore. Una storia che ha appassionato davvero milioni di spettatori che mai ad oggi vorrebbero la fine della soap opera. Eppure, a distanza di quasi due anni ecco che l’ultimo episodio si avvicina sempre di più. Anzi possiamo dire che se Terra Amara non fosse stata cancellata nella fascia del day time ad oggi sarebbe già conclusa.

Ebbene, gli episodi che devono andare in onda nel nostro paese sono circa 436. Mediaset ha deciso di tenere in considerazione la numerazione che è stata adottata anche in Spagna.  Ricordiamo inoltre che la serie televisiva è suddivisa in quattro stagioni. In Turchia corrispondono ad appena 141 episodi. In Italia e in Spagna, essendo la durata del singolo appuntamento minore, il numero delle puntate è superiore.

quando finisce terra amara
Nel finale di stagione Hakan perde la vita (credit mediaset infinity) newsiciliy.it

Di conseguenza, facendo un calcolo,  domenica 21 aprile 2024 la programmazione di Canale 5 arriva all’episodio 418. Considerando quattro episodi alla settimana, come prevede il palinsesto si potrebbe calcolare sommariamente la messa in onda del finale. Nel dettaglio con due episodi il venerdì sera e due la domenica pomeriggio, restano circa diciotto episodi da trasmettere. Quindi la fine di Terra Amara potrebbe arrivare prima della fine di maggio, nella seconda metà del mese. Ma cosa ci attende per questo gran finale?

Come ci fanno sapere le anticipazioni, purtroppo, nemmeno questa volta per Zuleyha ci sarà un lieto fine. Hakan perderà la vita per mano di Betul, proprio per difendere la sua amata. Un colpo al petto lo costringerà alla morte, lasciando l’Altun nella totale disperazione. Lieto fine, invecie,m per Friket, Cetin e Gaffur che troveranno una nuova compagna di vita. Sermin invece morirà di stenti, mentre la figlia, dopo aver scontato una lunga pena, farà perdere le sue tracce.

Impostazioni privacy