Pulire le fessure degli infissi è complicato? Prova il metodo antico e dirai addio allo sporco

Pulire le fessure degli infissi ti risulta molto complicato? Allora dovresti provare questo metodo antico e dirai ‘addio’ allo sporco.

Le pulizie di casa, soprattutto dopo le festività natalizie, sono necessarie per far sì che tutto torni al proprio posto e risulti splendente più che mai. Per fare ciò ovviamente ci si sofferma, almeno in 2-3 giorni, su ogni minima parte della casa, evitando così di trascurarne anche un po’. Piccole parti inesplorate spesso contengono molta più polvere e sporco del dovuto.

Pulire infissi porte
Come pulire per bene gli infissi delle porte- (Newsicily.it)

Ebbene, a tal proposito, quest’oggi vi faremo scoprire come poter pulire le fessure degli infissi in modo semplice ed efficace. Sappiamo che spesso risulta difficile perché si tratta di un posto alquanto ‘strano’ da raggiungere, ma con questo metodo non ci saranno problemi.

Fessure degli infissi sempre puliti? Ecco in che modo

Pulire gli infissi delle porte non è mai un’impresa semplice. Bisogna munirsi di diversi oggetti, tra cui sicuramente il panno in microfibra, una spazzola o scopa (insomma qualcosa con le setole) per eliminare lo sporco più ostinato ed infine un po’ di acqua e detersivo. Ed ovviamente, facendo parte delle finestre o porte di casa, dobbiamo pulire anche la restante parte degli oggetti in questione. Dunque, quest’oggi vi mostreremo un metodo alquanto antico, insolito, ma soprattutto super efficace per eliminare tutto ciò. Vediamolo di seguito.

Metodo pulizia infissi porte
Il metodo per una perfetta pulizia degli infissi delle porte- (Newsicily.it)

Parliamo della pasta di bicarbonato. Quest’ultima è utilissima per eliminare qualsiasi tipo di sporco, in particolare quello dagli infissi. Ebbene qui gli elementi per crearla saranno 2: bicarbonato di sodio ed acqua. Mettiamo in una ciotola un cucchiaio di bicarbonato di sodio ed un po’ d’acqua, sciogliendo il tutto fino a quando non sarà diventato una sorta di gel o ‘pasta’ per l’appunto. Applichiamo questa sostanza all’interno delle fessure degli infissi e lasciamo agire per circa 15-20 minuti.

A questo punto non ci resta che prendere uno spazzolino o un panno in microfibra e rimuovere il tutto. Grazie alla sua azione abrasiva, il bicarbonato di sodio raccoglierà su di sé tutto lo sporco e tenderà ad eliminarlo una volta per tutte. In questo modo, attuando questo metodo almeno una volta ogni 15 giorni, le fessure dei vostri infissi saranno sempre puliti.

Magari potete alternare questa operazione alla semplice spazzata o lavata con acqua, detergente e panno in microfibra: un lavoro davvero semplice che vi consentirà di avere sempre tutto ben pulito e soprattutto non vi farà impiegare più tempo del dovuto nelle pulizie.

Impostazioni privacy