Ogni segno zodiacale ha la sua ossessione: qual è la tua? Controlla la lista

Ci sono ossessioni particolari che caratterizzano nello specifico ogni segno zodiacale: ecco quella che ha ognuno di noi

Ogni persona ha un carattere unico e inconfondibile con delle peculiarità comuni che a volte possono essere indicate dal segno zodiacale di appartenenza. E che possono riflettersi in lati della personalità molto specifici.

Ossessione dei segni zodiacali
A ciascun segno zodiacale la propria ossessione: cosa sapere (newsicily.it)

Per esempio, i nativi di uno stesso segno possono essere accomunati da ciò cui pongono maggiore attenzione e cura nella vita, che può anche rappresentare per loro una vera e propria ossessione o fissazione.

Avere delle piccole manie non è necessariamente un male, può portarci a essere perfezionisti e attenti a determinati dettagli, ma come in tutte le cose, non bisogna esagerare, per non farvisi condizionare troppo o anche per non rischiare di venire in contrasto con gli altri se questi non dovessero comprendere la nostra particolare attenzione a certe cose.

Oroscopo, la lista delle ossessioni e delle fissazioni maniacali

Ecco una lista orientativa e non necessariamente esaustiva – come ricordiamo sempre per tutto ciò che riguarda l’oroscopo, che non è una scienza esatta – delle principali fissazioni dei dodici segni dello Zodiaco.

L’Ariete è un segno molto attivo e per certi versi frenetico, pensa di non avere mai abbastanza tempo ed è molto fissato con la puntualità e sull’ottimizzazione delle risorse. Il Toro adora la stabilità e avere tutto sotto controllo, il che lo porta a volte verso la tirchieria e la possessività, anche nella vita di coppia. I Gemelli sono un segno abbastanza imprevedibile, non si sa mai come reagiranno a qualcosa e non tollerano chi secondo loro è superficiale e non li capisce. Il Cancro è un segno molto nostalgico, che può essere particolarmente ossessionato dai vecchi ricordi.

manie segni zodiacali
Quali sono le ossessioni di ciascun segno zodiacale (newsicily.it)

Il Leone è fedele alle persone care e pretende altrettanto, la sua ossessione è l’idea del tradimento. Il segno della Vergine ama la precisione ed è maniacale in tutte le sue attività, a volte non è facile stargli vicino. Il segno della Bilancia cerca di perseguire l’equilibrio e la giustizia, in maniera a volte eccessiva, rischiando di non prendere mai una posizione. Lo Scorpione insegue un ideale di perfezione e a volte è troppo caustico nel notare qualsiasi difetto altrui.

Il Sagittario crede molto in se stesso, talmente tanto che a volte tende a sopravvalutarsi. Il Capricorno vorrebbe avere sempre tutto sotto controllo e quando non ci riesce perde entusiasmo. Il segno dell’Acquario ha idee molto precise e se qualcuno gliele contesta può sfociare in manie di persecuzione. Il segno dei Pesci vuole vivere in armonia con tutti e teme di restare da solo.

Impostazioni privacy