Grande Fratello, l’annuncio di Signorini sul futuro: “Abbiamo deciso con Mediaset”

Alfonso Signorini ha spiazzato tutti con un annuncio a sorpresa che riguarda il futuro del Grande Fratello, la decisione con Berlusconi.

Sull’ultima edizione del Grande Fratello ne sono state dette di tutti i colori, adesso è intervenuto Signorini che praticamente ha anticipato un’importante decisione che è stata presa con Mediaset sul futuro del programma.

annuncio signorini decisione mediaset
L’annuncio di Alfonso Signorini (Foto ANSA) – Newsicily.it

Nessuno lo avrebbe creduto possibile,  invece è proprio così, ormai la scelta è stata fatta e non si può più tornare indietro. I motivi sono legati sicuramente all’ultima edizione vinta da Perla Vatiero.

Si era detto che l’ultima edizione del Grande Fratello non aveva entusiasmato i vertici Mediaset, che gli ascolti avrebbero deluso le aspettative e per questo si era iniziato a rumoreggiare sul futuro del programma e sulla possibile sostituzione di Alfonso Signorini al comando. E adesso?

Grande Fratello, l’annuncio inaspettato sul futuro del programma

A quanto pare, però, nulla di tutto ciò accadrà. Il Grande Fratello, infatti, tornerà in onda e sono già iniziati i casting, l’annuncio è comparso sul profilo Instagram ufficiale del programma che ha spiegato come candidarsi. Ci sarà anche un’attività di ricerca da parte della produzione, che si muoverà a trovare qualche personaggio interessante. Al momento non si conosce la tipologia di formula del reality, se sarà misto o sarà un ritorno alle origini con concorrenti che non sono personaggi noti.

annuncio signorini decisione mediaset
Il futuro di Alfonso Signorini è incerto? (Foto IG Grandefratellotv) – Newsicily.it

Mediaset potrebbe aver deciso di eliminare la presenza di alcuni vip oppure confermare il mix dell’ultima edizione. Queste sono tutte cose che si scopriranno più in là. Così come non è confermata la conduzione di Alfonso Signorini, pare che ci sarà lui, ma per avere la certezza bisognerà attendere la presentazione del prossimo palinsesto che avverrà tra giugno e luglio. In quel momento conosceremo tutte le decisioni dei vertici e come cambieranno i vari programmi.

Non ci resta, dunque, che aspettare e scoprire cosa accadrà. Al momento c’è la certezza che il Grande Fratello tornerà in onda, dunque, non c’è stata alcuna soppressione – come era stato ipotizzato – del programma. Da capire se vedremo sempre Signorini o se Mediaset decida di puntare su un altro personaggio famoso, anche per dare un tocco di novità al reality. Si era detto che gli ascolti piuttosto deludenti fossero dovuti anche al conduttore, chiaramente tutte ipotesi che non trovano al momento alcuna conferma.

Se Mediaset ha deciso di riconfermare il Grande Fratello vorrà dire che i risultati non saranno stati così insufficienti come si era mormorato.

Impostazioni privacy