Mike Bongiorno, il conduttore che ha nominato suo ‘erede’ prima di morire: è famosissimo

Nessuno lo sa ma Mike Bongiorno, prima di morire, ha nominato un erede davvero unico: ecco di chi si tratta.

Nato a New York nel 1924 e morto a Monte Carlo nel 2009, Mike Bongiorno è stato uno dei conduttori televisivi e radiofonici più amati in assoluto. Soprannominato il re dei quiz per la quantità di giochi a premi condotti, ha decisamente segnato la storia della televisione italiana ed alcune sue espressioni, così come dei modi di fare, sono entrati nella cultura italiana e vengono replicati quotidianamente da tantissime persone.

Chi è l'erede di Mike Bongiorno
Chi è l’erede di Mike Bongiorno: l’ha nominato proprio lui- (ansa.it foto)- (Newsicily.it)

Dopo una vita lunga e ricca di successo, Mike Bongiorno si è spento improvvisamente l’8 settembre 2009 a 85 anni. A strapparlo alla vita è stato un infarto, che l’ha colto mentre si trovava in una suite dell’Hotel Metropole di Monte Carlo, mentre era in vacanza con la moglie Daniela. Poco prima di morire, però, un po’ per caso, il conduttore aveva in qualche modo nominato quello che sarebbe diventato il suo erede: ecco di chi parlava.

Gerry Scotti, l’erede di Mike Bongiorno: lo decretò lui

Ebbene sì: secondo Mike Bongiorno, il suo erede in ambito lavorativo sarebbe stato proprio Gerry Scotti. A dirlo fu proprio lui, dato che così come aveva fatto lui agli inizi della sua carriera, anche l’allora conduttore di Chi Vuol Essere Milionario stava diventando il re dei quiz e di Mediaset, rete che di fatto non ha mai abbandonato. Si può dire che in qualche modo Mike Bongiorno ci abbia preso, notando i grandissimi successi che oggi si associano al nome di Gerry Scotti, da Passaparola fino al più moderno Caduta Libera.

Chi è l'erede di Mike Bongiorno
Chi è l’erede di Mike Bongiorno: l’ha nominato proprio lui (ansa.it foto)- (Newsicily.it)

Oggi si stima che lo stipendio annuale di Scotti si aggiri sui 10 milioni di euro, una cifra davvero incredibile se si considera da dove è partito! Come molti della sua generazione, infatti, Gerry ha iniziato la sua carriera nel mondo delle radio, come disc jockey: nonostante l’iniziale parere contrario dei genitori, che sognavano per lui una carriera nell’ambito della giurisprudenza, Gerry si è fatto strada anno dopo anno, fino a diventare il conduttore amato ed insostituibile che tutti conosciamo oggi.

Garanzia per Mediaset e soprattutto per Canale 5, da qualche mese il suo nome viene associato a quello del Festival di Sanremo e diversi gossip lo eleggono come l’erede di Amadeus, quindi come conduttore dell’edizione 2025: per sapere davvero come andrà, però, ci tocca aspettare.

Impostazioni privacy