Enrico Mentana non ci sta, dopo gli screzi con Gruber pronto l’addio: per lui contratto stellare, dove lo vedremo

La diatriba fra Gruber e Mentana potrebbe portare quest’ultimo lontano da La7. Le voci si fanno sempre più insistenti.

Ciò che è successo in diretta ha sconvolto i tanti telespettatori, i quali non si sarebbero mai aspettati un atteggiamento del genere da due professionisti di tale calibro. Lo scontro fra Lilli Gruber ed Enrico Mentana sta balzando di pagina in pagina sui vari quotidiani, anche perché ora il giornalista potrebbe esser sempre più propenso a lasciare La7.

enrico mentana lascia la7
La7, diatriba fra Gruber e Mentana (Foto Ansa) – Newsicily.it

Ci sono varie emittenti televisive che lo accoglierebbero a braccia aperte, visto il grande seguito che riesce a ottenere ancora oggi dopo più di 40 anni di tv. Una fra tutte, però, sembra esser pronta a fare follie pur di garantirsi le sue prestazioni e lo screzio con Lilli Gruber potrebbe indurlo ad accettare.

I due sono personaggi molto influenti nel mondo dello spettacolo e del giornalismo, ma anche all’interno dei palinsesti di La7. I produttori hanno emesso una nota per poter riappacificare i conduttori, i quali hanno risposto immediatamente per le righe. Tutto è nato per un accavallamento nella programmazione che non è stato affatto digerito dalla donna, la quale ha voluto commentare in maniera pungente ciò che è successo proprio durante la diretta.

Enrico Mentana, dopo il litigio con Lilli Gruber potrebbe svuotare l’armadietto

Dopo aver esordito in Rai, alla conduzione del TG1, nel 1982, il passaggio alle reti Mediaset del 1992 si fece sentire eccome. Lo stesso successe quando da Cologno Monzese fece le valigie per poter intraprendere un nuovo percorso professionale all’interno dell’emittente La7, nell’ormai lontano 2010. Dopo ben 14 anni, però, Enrico Mentana sembra esser pronto a salutare Roma per fare ritorno nella sua amata Milano, città in cui è nato nel 1955.

Questa volta, però, ad aspettarlo non c’è Mediaset, bensì l’emittente Nove, diretta da parte di Discovery. Per ora, sembra che la società di Warner Bros voglia aggiungere alla sua offerta televisiva anche l’informazione. Proprio per questo, il principale indiziato per poter accogliere questa sfida alquanto stimolante sembra essere proprio Enrico Mentana.

enrico mentana lascia la7
La7, diatriba fra Gruber e Mentana (Foto Ansa) – Newsicily.it

Quest’ultimo, recentemente, ha allungato i tempi del suo programma, andando a far fare un ritardo di 16 minuti a 8 e Mezzo. Lilli Gruber non era riuscita a trattenersi e ha fatto una battuta che non è passata sottotraccia: “Oggi non siamo 8 e mezzo, ma 8 e 46”.

La conduttrice non ha digerito il ritardo del programma condotto da Mentana, mentre quest’ultimo potrebbe prendere la diatriba come pretesto per salutare. Poi, La7 ha rilasciato una nota per fare da pacere: “È necessario non manchi mai il rispetto reciproco”. Mentana quindi ha risposto “sottoscrivo”, mentre Gruber dicendo: “Sono 16 anni che condivido le regole e la linea dell’azienda in cui lavoro”.

Impostazioni privacy