“Chi ha vinto davvero Amici”, il retroscena venuto fuori solo ora: cosa è successo dietro le quinte

Amici, il retroscena che non ti aspetti: ecco chi ha vinto davvero il programma. La novità che mai nessuno si sarebbe aspettato.

Continua a mietere un successo dopo l’altro il talent show Mediaset più amato di sempre. Condotto da Maria De Filippi, stiamo parlando di una “macchina complessa” che da lavoro a centinaia di persone oltre che ingente visibilità al talento di alcuni giovani considerati meritevoli.

Amici, retroscena dietro vincita
Spunta fuori la verità su chi abbia davvero vinto il programma (Foto ANSA) -Newsicily.it

C’è poco da dire: chi riesce a entrare in questa che è una delle scuole più amate di sempre ha la possibilità di dare una svolta alla propria esistenza, sia dal punto di vista professionale che umano. I telespettatori sono abituati a vedere lo show con i protagonisti dello spettacolo che si esibiscono davanti ai loro occhi per dare il meglio di sé.

Però, quello che non tutti hanno sempre presente è che ciò è il frutto di un duro lavoro dove protagonisti non sono solo i ragazzi stessi o i loro insegnanti. C’è, infatti, chi lavora nell’ombra senza mai chiedere visibilità e notorietà. A essere, invece, sempre in prima scena è il suo operato che deve essere ogni volta impeccabile. Scopriamo assieme di chi stiamo parlando.

Amici, il vincitore sconosciuto al grande pubblico

Nessuno lo ha mai visto in faccia eppure lui è al suo posto ad “Amici“, e c’è sempre stato. Il suo lavoro è importantissimo ed è fondamentale affinché lo spettacolo possa non solo andare in scena ma soprattutto esistere. Si tratta di un professionista che non balza mai alla cronaca e che per fare il suo lavoro deve essere sempre umile e non volere mai un bagno di folla.

Senza alcun plauso ogni giorno svolge la sua professione permettendo ad altri di apparire in scena e cogliere l’occasione della loro vita. Tanti i giovani talenti che grazie al suo operato hanno quindi “preso il volo” verso il successo, alcuni dei quali sono e stanno prendendo il loro posto nel mondo dello spettacolo.

Amici, retroscena dietro vincita
Stèphane Jany è da tanto tempo il direttore artistico del programma (Foto Screenshot @mediaset infinity) -Newsicily.it

A colpire molti dei telespettatori della finale di “Amici” 2024 avvenuta lo scorso 18 maggio è stata la complessità e la cura delle coreografie e la loro messinscena considerato anche i tanti arredi di scena necessari e la velocità con la quale dovevano essere sostituiti.

Premiato per questo splendido risultato è stato il Direttore artistico di Amici, Stèphane Jany, in questo ruolo per il quarto anno consecutivo. Ecco l’uomo che ha veramente vinto questo reality stando sempre dietro le quinte senza mai peccare di protagonismo e mandando in scena soltanto il suo lavoro.

Impostazioni privacy