Allerta sanitaria, 3 utensili da cucina pericolosi per la salute: la marca ‘attenzionata’

Una nuova allerta sanitaria riguarda 3 utensili da cucina molto usati e di una marca famosa, che possono nuocere la salute.

Capita di frequente, soprattutto nell’ultimo periodo, che il Ministero della Salute comunichi ai consumatori di richiami o ritiri dal mercato di prodotti alimentari molto consumati e amati perché possono nuocere la salute ad esempio a causa della contaminazione da parte di qualche agente o per errori nelle etichette. In questo caso il consiglio è quello di restituire tali prodotti nei punti vendita presso cui sono stati acquistati per ottenere un rimborso.

Allerta sanitaria richiamo utensili cucina
Sono stati richiamati dal mercato 3 utensili da cucina di un marchio molto famoso perché possono essere pericolosi per la salute – newsicily.it

Una nuova allerta sanitaria, però, non sta riguardando dei prodotti alimentari ma 3 utensili da cucina molto usati e di una marca molto famosa, che possono essere pericolosi per la salute. Ecco cosa sta succedendo.

I 3 utensili da cucina oggetto della nuova allerta sanitaria

In cucina, oltre alla materia prima e all’abilità, bisogna avere anche gli strumenti giusti. Esistono decine di utensili da cucina che si possono usare per creare diverse preparazioni e che supportano quando si è ai fornelli. Sul mercato esistono utensili di ogni tipo, con materiali disparati e anche adatti a diversi budget. Purtroppo, però, anche molti di loro non sono esenti da rischi.

Allerta sanitaria richiamo utensili cucina
Il Ministero della Salute ha comunicato il richiamo di 3 utensili da cucina Masterchef in plastica della marca Arovo per migrazione di ammina aromatica primaria oltre i limiti di legge – newsicily.it

Una nuova allerta sanitaria, infatti, riguarda 3 utensili da cucina di una marca famosa, che possono essere molto pericolosi per la salute. Il Ministero della Salute ha infatti comunicato il richiamo di quelli Masterchef in plastica della marca Arovo con lotto di produzione 2023-10207 e marchio di identificazione AROVO BV, prodotti da AROVO BV presso lo stabilimento in via Doblijn 26, 1046 BN ad Amsterdam, Paesi Bassi.

Il motivo del richiamo è la migrazione di ammina aromatica primaria oltre i limiti di legge. Dunque utilizzare questi strumenti quando si cucina potrebbe essere pericoloso per la propria salute. Per questo motivo i consumatori in possesso dei prodotti oggetto dell’allerta sanitaria con lotto di produzione 2023-10207, indicato sulla confezione, sono invitati a smettere di usare subito questi 3 utensili e a restituirli presso un qualsiasi negozio Action, in modo da ricevere  il rimborso completo del prezzo di acquisto. Possono farlo anche senza presentare lo scontrino.

Impostazioni privacy