Skip to content
cropped cropped logo newsicily

NewSicily

NewSicily uno dei blog di notizie e articoli più letto della Sicilia, con tante interviste e approfondimenti di vario genere.

  • Casa e Giardino
  • Economia
  • Salute
  • Turismo
  • Home
  • Bonus vacanze da 300 a 500 euro: già partite le domande per un’estate da sogno
  • Economia

Bonus vacanze da 300 a 500 euro: già partite le domande per un’estate da sogno

Isabella Insolia 17/04/2024
Bonus vacanze 300-500 euro

È partita la possibilità di richiedere il bonus per le vacanze - newsicily.it

Sono già partite le domande per ricevere il bonus vacanze da 300 a 500 euro. L’incentivo è per tutti coloro che vogliono un’estate da sogno: ecco come funziona.

L’estate ormai è alle porte e in tantissimi si stanno già organizzando su dove andare in vacanza e passare così le loro ferie. Tantissime sono le opportunità, ma la novità più interessante è la possibilità di ricevere il voucher. L’agevolazione ha ricevuto una risposta immediata dalla popolazione tanto che in circa 5mila hanno già presentato domanda.

Bonus vacanze 300-500 euro
È partita la possibilità di richiedere il bonus per le vacanze – newsicily.it

Le vacanze estive sono uno dei momenti più attesi dalla popolazione. Un periodo all’insegna di ritmi più lenti, del riposo e dello svago. Certo, con l’aumento dei prezzi sempre più persone sono alle prese con grandi difficoltà nell’affrontare una spesa importante come un viaggio all’estero, ma per fortuna alcuni avranno la possibilità di ricevere un bonus vacanze da 300 a 500 euro per andare in Grecia. Le domande inviate sono già migliaia.

Bonus vacanze in Grecia: ecco come funziona

La Grecia è una delle mete turistiche più ambite dalla popolazione e ora c’è la possibilità di trascorrere qualche giorno nel paese usufruendo di un voucher da 300 a 500 euro. Stiamo però parlando solo di dei turisti evacuati dall’isola di Rodi in seguito agli incendi della scorsa estate che ha devastato l’isola greca.

Bonus vacanze Grecia: come funziona
Il bonus vacanze per i turisti sfollati la scorsa estate – newsicily.it

Sono stati circa 25mila turisti ad essere evacuati e che ora potranno chiedere il bonus.  Ad annunciarlo è stato lo stesso premier greco Mitsotakis, consentendo a quelle persone che sono dovute scappare dall’isola di farvi ritorno a un prezzo accessibile. Le istituzioni hanno assicurato che il programma è attivo e funzionante.

Possono richiedere il beneficio tutti coloro che hanno soggiornato in hotel e alberghi evacuati dagli incendi del luglio 2023. Il bonus previsto è del valore compreso tra i 300 e i 500 euro, utili per coprire le spese di alloggio. Si tratta di un vero e proprio bonus soggiorno valido da ora al 31 maggio e poi dal 1° ottobre al 15 novembre.

Si tratta in soldoni di un compenso che riflette la cifra che i clienti hanno sborsato ai tour operator per le vacanze della scorsa estate. Il bonus è valido solo per gli hotel e non per gli alloggi privati come quelli che si trovano su Airbnb. L’iniziativa è già partita e conta già circa 5mila domande. Questo vuol dire che altre 20mila persone hanno diritto a richiedere l’incentivo.

Continue Reading

Previous: Mutuo prima o seconda casa: le differenze forti che dovresti conoscere per evitare guai
Next: Patologie renali: arrivano bonus ed agevolazioni, guida per non perdere nulla

Articoli recenti

  • In questa isola mediterranea sembra di essere ai Caraibi: costa poco e puoi andarci più volte l’anno
  • Sicilia la lotta alla siccità inizia dalla pulizia dei fondali: come funziona il progetto Keep Blue
  • Da Bezos ai Reali Sauditi, Panarea è la meta dei super ricchi di questa estate
  • Questa spezia protegge da infezioni e depressione, ma in pochissimi la conosco
  • Siccità in Sicilia, i fondi inutilizzati in questi anni: cosa non si è costruito (e come siamo arrivati a questo punto)
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Newsicily.it proprietà di Rixalto Group SA con sede legale in Via Gaggiolo 51 – 6855 Stabio (CH) – CHE-497.216.669 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001