Alexa ha il pollice verde: il nuovo aggiornamento servirà anche alle tue piante

Arriva un importante aggiornamento di Alexa che potrà aiutarvi a mantenere in vita le piante, anche durante i lunghi periodi fuori casa.

Riuscire a far durare a lungo le piante da interno o del giardino rappresenta una preoccupazione che riguarda, non solo chi è alle prime armi, ma anche coloro che ritengono di avere il pollice verde. Questo, ad esempio, quando ci si deve assentare da casa per lunghi periodi, per ragioni lavorative o per trascorrere le tanto agognate vacanze.

Nuovo aggiornamento alexa per piante
Alexa, la novità per gli appassionati di piante e per chi vuole sviluppare il pollice verde (newsicily.it)

I dubbi a quel punto sono molteplici: “Avrò dato abbastanza acqua alle mie piante? Avrò esagerato con l’apporto idrico? La persona alla quale ho chiesto aiuto riuscirà a gestirle senza farle morire?”. Fortunatamente Alexa viene in nostro aiuto con una novità che farà felici tutti gli amanti di fiori e piante: scopriamo i dettagli dell’ultimo, prezioso, aggiornamento.

Alexa e l’aggiornamento dedicato alle piante: tutte le nuove caratteristiche

Come tutti sanno, per interagire con Alexa occorre farle delle domande ed in pochi istanti l’echo-dot fornirà adeguate risposte. Ma su argomenti molto specifici o particolari è possibile che il suo feedback non sia sempre così preciso dal punto di vista delle informazioni fornite. Per tale ragione, mediante gli aggiornamenti, la si va ad arricchire di numerose informazioni ed anche della possibilità di porle specifiche domande. Che, nel caso in questione, riguardano proprio la gestione delle piante di casa.

Amazon ha infatti collaborato con il botanico James Wong per fornire all’assistente vocale tutta una serie di competenze vegetali molto dettagliate che gli amanti delle piante potranno ora sfruttare. Alexa potrà ora rispondere ad oltre 35 domande molto dettagliate, per aiutare le persone a sviluppare una routine per la cura delle loro piante e anche per fare in modo che acquisiscano una maggiore sicurezza nella loro gestione.

Nuovo aggiornamento alexa per piante
La nuova routine di Alexa per la gestione delle piante in vaso (newsicily.it)

Anche l’app Alexa è inclusa nella novità perché su di essa verranno annotate le condizioni di crescita ottimali per qualsiasi pianta in vaso. La routine fornirà promemoria per controllare e innaffiare le piante, per l’accensione delle luci mediante un timer, per l’accensione del riscaldamento. Sarà possibile anche sussurrare affermazioni positive delle piante e riprodurre playlist musicali adatte ad esse.

Infine, grazie al timer, per lo spegnimento del riscaldamento e delle luci. Il suo know-how inoltre riguarderà il mantenimento in vita di piante come l’aloe vera, la pianta del denaro cinese, il giglio della pace, la pianta ragno, il basilico, la pianta del formaggio o l’orchidea falena. E tante altre.

Impostazioni privacy