Addio documenti in aeroporto! Basta un’app e risparmi tempo ai controlli

Potete dire addio ai documenti in aeroporto. Da oggi, vi basterà una sola app per risparmiare tanto tempo ai controlli.

Quando si decide di viaggiare in aereo, bisogna tenere conto di tutti i singoli aspetti che precedono l’imbarco. Ossia i controlli di sicurezza in particolare, che obbligano ad arrivare in aeroporto con un certo anticipo. Così da essere certi di poter essere al gate in tempo per poter salire e non perdere nulla. Il discorso si amplia se si hanno anche bagagli da imbarcare in stiva.

nuova app per aperoporto
L’app per risparmiare tempo con i controlli in aeroporto (Foto Canv) – Newsicily.it

Di recente però, è stata introdotta una fantastica novità che potrebbe fare proprio al caso vostro. Se avete necessità di viaggiare nei prossimi mesi e non volete passare troppo tempo con i controlli, allora dovete scaricare subito questa app. Che vi darà modo di risparmiare un sacco di tempo e di poter arrivare così in aeroporto poco prima l’orario di partenza previsto. Fate così e il gioco è fatto, vedrete che sarà tutto molto più semplice ed immediato.

Controlli in aeroporto: con quest’app risparmiate tanto tempo

Si tratta di un servizio innovativo e che è stato introdotto solamente da qualche giorno, utile per poter risparmiare tempo in aeroporto e di passare i controlli di sicurezza in men che non si dica. Attualmente è disponibile in un solo aeroporto italiano, ma presto potrebbe venire preso come modello anche da tanti altri centri in tutta Italia e in Europa. Ecco di che cosa si tratta, dopo averne scoperto i vantaggi non ci penserete due volte e scaricherete subito l’applicazione sullo smartphone.

nuova app per aperoporto
Ecco l’app per risparmiare tempo con i controlli in aeroporto (Foto Canva)- Newsicily.it

Stiamo parlando del face boarding, che si aggiunge alla possibilità di far passare ogni tipo di liquido senza limitazione a bordo e rappresenta una enorme novità dell’aeroporto di Milano Linate. In sostanza, viene introdotto il riconoscimento biometrico per poter passare facilmente all’area dedicata ai gate. Con uno Scan del proprio volto, così da riconoscere il passeggero in tempo zero e permettergli di passare in qualche istante.

Per poterne usufruire, avete due modalità. O utilizzare i chioschetti installati direttamente a Linate oppure scaricando l’app dedicata ed effettuando la registrazione. In ogni caso, potete decidere se effettuare una registrazione che dura un anno o una specifica per il singolo volo che dovete prendere. Ovviamente è stato garantito il massimo rispetto della privacy. Tutti i dati ottenuti non potranno essere trattati, ma saranno utili esclusivamente per potervi far passare i controlli di sicurezza in maniera istantanea e prendere il vostro volo che tanto stavate aspettando.

Impostazioni privacy