A Palermo la presentazione del nuovo romanzo di Jonathan Fiorentino

A Palermo la presentazione del nuovo romanzo di Jonathan Fiorentino

Nella giornata di giovedì, 17 novembre alle 17.30, al Cha, deliziosa sala da tè a Palermo (in via Velasquez, 28), si svolgerà incontro con Jonathan Fiorentino, autore del romanzo fantasy: “Oscurità”.

il volume è il terzo libro della saga: “La favola oscura”, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni, pubblicata nella collana editoriale Elpìs.

A dialogare con l’autore saranno l’editor Claudia Sabella, la direttrice editoriale Antonella Giacona, e l’editore Nicola Macaione.

Per l’occasione verrà omaggiato a tutti i lettori presenti un racconto inedito sul personaggio del romanzo, Evan Sandman, con le illustrazioni di Martina Ponente.

Sinossi del libro: “La favola oscura”

Il filo rosso che lega il diavolo a Lily ci guida ancora nell’oscurità di Butterfly House, tra foreste tetre, abissi profondi e segreti dimenticati.

Stavolta Lily si sveglierà nel Giardino dell’Eden e dovrà trovare le Mele d’Oro per riavere sua sorella, e chiudere i portali che conducono all’Abisso, mentre la città di Folklore e chiunque lei abbia amato rischiano di scomparire per sempre, come se fossero stati solo un sogno… o un incubo.

Ma Lily può davvero fidarsi di Lucifero, o ha scelto di amare un mostro senza confini? Eppure non si può scegliere chi amare.

La favola del diavolo e della sua Luce, la discesa più profonda nell’Abisso, l’ultima caduta prima della verità feroce del gran finale.

Cenni biografici su Jonathan Fiorentino

Jonathan Fiorentino, autore e illustratore, ha iniziato a scrivere romanzi a soli 14 anni, e da allora ha concluso un libro all’anno, sempre accompagnato dalla sua passione per il disegno.

Jonathan è infatti un artista a tutto tondo, dalla scrittura fino al cosplay.

Lo scrittore Jonathan Fiorentino
Lo scrittore Jonathan Fiorentino

Ha dato vita a numerose saghe, come “Sitael”, vincitrice di alcuni premi letterari, pubblicata da Flaccovio nel 2010, acquisita nel 2011 da Rizzoli, e poi da Fabbri e ripubblicata da Elpìs, unitamente al romanzo prequel: “Fragment”.

Sempre per Elpìs ha pubblicato la “Saga Oscura”, composta da sei romanzi, e la “Favola Oscura”, iniziando questo sogno di tenebra con Abisso che continua adesso con Spazio Cultura Edizioni che ha acquisito il marchio. realizzando la nuova collana editoriale Elpìs.

Articoli correlati

“Morte”: l’ultimo libro di Jonathan Fiorentino.

Palermo: incontro con la scrittrice Francesca Maccani.

 

Articoli consigliati

Censimento permanente 2022.