Serrature smart, la nuova frontiera della sicurezza arriva in casa: queste le migliori

La nuova frontiera della sicurezza domestica è rappresentata dalle serrature smart: semplici, economiche e molto versatili.

Sono comode non solo perché possono garantire massima sicurezza e quindi anche fare da schermo a malintenzionati ma perché il loro uso si coniuga molto bene in diverse situazioni, con possibilità differenti di accesso con impronta, codice e anche da remoto.

Serrature smart nuova frontiera casa
Serrature smart: quali sono le migliori e come scegliere (newsicily.it)

Basti pensare a chi dimentica le chiavi in casa, chi le spezza nella serratura o le smarrisce, l’amico che arriva prima e resta fuori la porta, il personale che deve entrare quando non c’è nessuno. Con questo sistema si risolvono una molteplicità di situazioni differenti con un costo che sicuramente è più che bilanciato al beneficio che si riceve.

Serrature smart: quali sono le migliori e come scegliere

Le serrature smart non sono tutte uguali e questo determina fasce di prezzo diverse ma anche opzioni. Ci sono quelle utilizzabili da remoto e quelle invece solo locali, le serrature facilissime da installare anche su porte datate e quelle che invece richiedono l’intervento tecnico. Per semplicità ovviamente la scelta migliore, per tutti, è optare per qualcosa che si può acquistare e poi montare in automatico e autonomia.

Serrature smart migliori
Serrature smart, quali sono le migliori (newsicily.it)

Per scegliere cosa prendere sicuramente vale la pena orientarsi su alcuni fattori specifici, ad esempio chi ha una porta molto vecchia, andrà a valutare opzioni che sono accessibili e utilizzabili ovunque ma soprattutto di media entità. Inutile acquistare una serratura smart inviolabile se non c’è a corredo anche una porta adeguata, non avrebbe senso.

Attenzione a compatibilità, opzioni, costi e sistema di apertura. Una delle più semplici in commercio è la serratura smart lock intelligente che si apre con l’applicazione. Questa è eccellente non solo perché si può applicare facilmente e aprire da remoto ma perché consente anche di impostare limitazioni di accesso in determinati momenti. Per un buon prodotto di questo tipo il costo si aggira sui 180 euro. I lucchetti digitali sono molto famosi, con crittografia quindi piuttosto completi, è possibile inserire dei codici numerici e ci sono impostazioni piuttosto avanzate. In questo caso il costo è tra i 200 e i 250 euro.

Per chi è a caccia di un’installazione facilissima c’è sicuramente il locker esterno quindi quello con codice, costa circa 200 euro ma ben si sposa con porte molto diverse tra loro. Avanzato e spettacolare quello touch, quindi la serratura che si applica al cilindro, molto professionale, il costo è di circa 180 euro.

Per chi ha una porta standard e vuole una combinazione di numerica e touch è possibile avvalersi di moltissimi dispositivi smart che hanno un costo di appena 100 euro su Amazon. Aprono la porta sia mediante codice che con impronta, hanno la certificazione di sicurezza e possono anche essere esposti alle intemperie.

Gestione cookie