Se+lavori+tutto+il+giorno+in+piedi%2C+rischi+grosso+con+la+schiena%3A+rimedia+cos%C3%AC+ed+eviti+un+sacco+di+problemi
newsicilyit
/se-lavori-tutto-il-giorno-in-piedi-rischi-grosso-con-la-schiena-rimedia-cosi-ed-eviti-un-sacco-di-problemi/2751/amp/
Salute

Se lavori tutto il giorno in piedi, rischi grosso con la schiena: rimedia così ed eviti un sacco di problemi

Pubblicato da
Lucia Guerra

Ti trovi a lavorare molto spesso in piedi? Sai che rischi di grosso con la schiena? Ecco come rimediare ed evitare tantissimi problemi.

Molti lavori, sfortunatamente per il nostro corpo, ci costringono a restare in piedi per moltissime ore, senza mai poterci fermare. Immaginate le commesse di un grande negozio, costrette a riordinare continuamente i capi d’abbigliamento provati dai clienti, restando in piedi per tutte le ore del proprio turno (che non sempre sono poche, anzi).

Come eliminare il mal di schiena se al lavoro si è sempre in piedi (NewSicily.it)

Quest’ultime, insieme a tante altre, tendono, a fine giornata, a soffrire di un terribile mal di schiena.

Vediamo insieme come si può rimediare a questo disagio, con un trucchetto semplicissimo, evitando così tantissimi problemi. Il vostro corpo tornerà in forma in men che non si dica, eliminando per sempre il dolore cronico alla schiena. Pronti?

Lavori sempre in piedi ed hai mal di schiena? Rimedia in questo modo

Avere dolore alla schiena, nell’ultimo periodo, è molto comune tra i giovani. Quest’ultimo è sicuramente determinato da vari fattori, in particolare l’assunzione di una postura errata che tende ad incidere molto sulla colonna vertebrale. Se siamo, ad esempio, su una sedia seduti in modo scorretto la nostra schiena ne risentirà. Allo stesso modo se facciamo un lavoro che, ogni giorno, ci costringe a stare in piedi molte ore, avremo problemi di schiena a fine giornata.

Infatti, il peso del nostro corpo, sui piedi e talloni, può incidere molto sul resto della schiena, causando un dolore davvero atroce che spesse volte può costringerci a letto per diversi giorni. Per evitare di dover chiamare un fisioterapista o comunque un massaggiatore che possa risolvere il problema, possiamo mettere in pratica un trucchetto semplicissimo che faciliterà la ‘guarigione’. Vediamolo insieme.

L’esercizio per eliminare il mal di schiena a lavoro (NewSicily.it)

Per poter eliminare il dolore alla schiena bisognerebbe compiere un esercizio, almeno ogni 2-3 ore, che consiste nel restare ugualmente in piedi, con le gambe unite e le ginocchia ben salde, i piedi saldi a terra e muovere il bacino ed il ventre avanti ed indietro, piegandosi come se fossimo un lombrico che cammina sulla propria pancia. In questo modo, con questo movimento, andremo a piegare la nostra schiena in avanti e dietro, consentendole di muoversi e scrocchiare (laddove fosse necessario), evitando che resti per diverse ore sempre nella stessa posizione.

Essendo un esercizio semplice da effettuare, può essere svolto in qualsiasi luogo ci troviamo, anche se andiamo un attimo in bagno per 5 minuti. La durata è di circa 20 piegamenti. In questo modo troveremo grandi benefici e la nostra schiena ci ringrazierà.

Pubblicato da
Lucia Guerra