Se cerchi una meta particolare per un week end, ecco dove andare: questa cittadina da sogno sembra costruita di Lego

Un weekend insolito da vivere con una meta che forse non avete mai visto: la cittadina che sembra costruita con i Lego.

Si avvicinano le vacanze estive e in molti stanno di certo iniziando a prenotare i propri viaggi verso le principali spiagge italiane o internazionali. Ma c’è nel frattempo ancora una primavera da vivere e magari chi ne ha l’opportunità può partire, di quando in quando, per un fine settimana. Non necessariamente verso le mete turistiche più conosciute.

dove si trova città dei lego
Un viaggio particolare e indimenticabile, un luogo da favola che vi entrerà nel cuore – Newsicily.it

Per staccare dalla routine di tutti giorni, in un weekend, ci si rivolge di solito verso le città d’arte, i principali poli della gastronomia o quelli in cui si verificano eventi particolari. Ma si può andare anche alla ricerca di angoli di paradiso poco conosciuti.

È il caso della meta di cui stiamo per parlarvi. Una piccola cittadina in cui vi sembrerà di essere fuori dal tempo, quasi come tornare bambini, con case costruite come se fossero fatte di mattoncini della Lego.

Viaggio a Zaandam, la cittadina con i mattoni di legno colorati: sembra un villaggio dei Lego, ecco dove si trova

Questo luogo si chiama Zaandam ed è una cittadina in Olanda, facilmente raggiungibile. È infatti a dieci minuti di treno da Amsterdam, con il biglietto che costa appena 4 euro per spostarsi dalla capitale in questo luogo magico.

dove si trova zaandam
Immagini di Zaandam, cittadina olandese molto caratteristica con le sue casette uniche – Newsicily.it

Come Amsterdam, è una cittadina attraversata da tanti canali e ha numerosissimi edifici in legno colorato, estremamente suggestivi. In particolare, l’edificio più caratteristico di tutti è l’Inntel Hotel, che pare essere costruito da diverse casette tutte sovrapposte l’una all’altra per lo spettacolare mix di colori.

Non è finita qui, in città c’è addirittura una piccola cascata e una torre dell’orologio nella piazza di fianco alla stazione che vi toglieranno il fiato. Ma non vi mancheranno le sorprese nei numerosissimi vicoli di tutta la cittadina, che si gira a piedi in poco tempo, ma che ha diverse attrattive. Inclusa una notevole e variegata proposta culinaria e in tema di birrerie.

Se vi abbiamo convinto, per il vostro prossimo weekend ad Amsterdam vi consigliamo di ritagliarvi una giornata per una capatina a Zaandam, non ve ne pentirete e sarà una esperienza unica.

Impostazioni privacy