Raccogliamo insieme, iniziativa a Palermo per la giornata ecologica del 14 maggio

Raccolta di rifiuti al Porticciolo dell’Arenella

Sabato 14 Maggio 2022, in occasione della Giornata Ecologica dalle ore 08.30, presso il Porticciolo dell’Arenella (Palermo) si svolgerà l’evento “Raccogliamo Insieme”, manifestazione finalizzata alla raccolta dei rifiuti.

All’evento prenderanno parte le seguenti associazioni:

    • Assonautica Palermo.
    • Seacily Plastic Free.
    • Circolo Nautico Palermo ASD.
    • Aisf ODV.
    • La Voce di una è La Voce di Tutte ODV.

Locandina dell'evento: "Raccogliamo insieme", iniziativa a Palermo per la giornata ecologica del 14 maggio

“Raccogliamo insieme”, manifestazione organizzata da Assonautica Palermo, per la tutela del mare

La manifestazione organizzata da “Assonautica Palermo” ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni derivanti dall’abbandono dei rifiuti in mare.

L’Assonautica provinciale di Palermo, associazione senza scopo di lucro costituita nel 1974 e promossa dalla Camera del Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Palermo ed Enna, è una delle numerose sezioni provinciali dell’Assonautica Italiana.

Nel corso degli ultimi anni Assonautica Palermo è stata fortemente impegnata nelle attività di tutela dell’ambiente marino con il programma: “Seacily – Plastic Free”.

Arenella-Vergine Maria: quartiere di Palermo

Attraverso il coinvolgimento dei propri soci e simpatizzanti, nonché di bambini di ogni età, sono state organizzate diverse giornate dedicate all’eduzione al rispetto del territorio e dell’ambiente marino procedendo anche alla pulizia dei litorali, e alla raccolta dei rifiuti.

Vista l’opera di sensibilizzazione, Assonautica Palermo ha voluto estendere il proprio invito all’evento all’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica” (AISF ODV) ed all’Associazione “La Voce di una è la Voce di Tutte ODV” impegnata alla lotta per la sensibilizzazione all’Endometriosi.

In rappresentanza delle suddette associazioni interverranno: Giusy Fabio, vice presidente di “AISF ODV” e Lo Cicero Elisabetta Tutor/Referente Regionale per la Sicilia di La Voce di una è la Voce di Tutte ODV.

Le persone affette da Endometriosi, e da Fibromialgia vivono quotidianamente uno stato patologico, e di malessere generale, che ad oggi è scarsamente riconosciuto anche dalle istituzioni, e ciò risulta essere estremamente penalizzante.

Dare visibilità e voce a queste due patologie è lo scopo delle due Associazioni.

Articoli correlati

A Bagheria il Convegno informativo: “Fibromialgia ed Endometriosi due volti dell’invisibilità”.

Articoli consigliati

«Estate in arte Carini 2022», al Castello la rassegna a cura di «Sicily Evolution Events».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.