Pinta a 1 euro: no non è un sogno in queste città puoi gustarla davvero a questo prezzo

Spendere pochissimo per una birra di qualità. Un viaggio nelle località perfette per gli appassionati di questa bevanda.

Ormai si annuncia la stagione delle vacanze e dei week end in città e località lontane. Le occasioni non mancano, ma allora perché non scegliere assecondando le proprie passioni? L’estate può regalare momenti molto divertenti, concedendosi qualche strappo alla regola, senza spendere cifre eccessive.

città in cui la birra costa poco
Birre economiche in Europa – newsicily.it

Per questo chi desidera un viaggio all’estero, in una capitale europea deve prenotare al più presto, orientandosi verso le destinazioni dove la vita costa meno. Per esempio gli appassionati della birra possono trascorrere delle vacanze in città dove il prezzo della bevanda da loro preferita costa pochissimo e lo standard di qualità resta elevato, frutto della tradizione e della qualità dei prodotti.

Viaggio alla scoperta delle mete dove si spende meno per la birra

L’Europa offre molte destinazioni a buon mercato dove trovare prodotti di ottima qualità a prezzi più che onesti. Risultati del genere dipendono da un costo della vita generalmente più basso di quello italiano, ma anche da una tradizione consolidata nella produzione di birra di ottima qualità.

Iniziamo a elencare qualche città da non perdere dove unire le bellezze del posto a prezzi molto vantaggiosi. Si può iniziare da Sofia in Bulgaria e da Skopjie in Macedonia. In ambedue le città la birra è di ottima qualità con prezzi medi di una pinta intorno a 1,93 euro. Atre località concorrenziali da questo punta di vista sono Pristina nel Kosovo e Sarajevo in Bosnia Erzegovina.

città in cui la birra costa poco
Un boccale di birra, le località europee dove si spende meno – newsicily.it

Città più conosciute e frequentate a livello turistico, con prezzi superiori ma ancora buoni, sono Budapest in Ungheria e Praga nelle Repubblica Ceca. Sono due città storiche con una ricca cultura e storia nel settore della produzione di birre e se i prezzi sono forse più alti, la qualità è senza ombra di dubbio molto elevata. Se le città citate sono tutte abbastanza vicine e raggiungibili con pochissime ore di volo in aereo, vi sono mete più lontane da scoprire.

Si possono citare le capitali di alcuni paesi del Caucaso, più distanti ma molto interessanti. Per esempio Tbilisi, in Giorgia, Erevan, in Armenia e Baku, in Azerbaigian. Qui le pinte costano all’incirca un euro, dimostrandosi città molto convenienti da questo punto di vista. Altro capitale da non sottovalutare Chisinau, in Moldavia.

Anche qui prezzi e tradizioni consentono di gustare birre di qualità a prezzi minimi. Le pinte economiche quindi si trovano al di fuori dei consueti itinerari turistici, un motivo in più per scoprire queste città.

Impostazioni privacy