Piastrelle a mosaico nella doccia, questo metodo per sbiancare le fughe è eccezionale: da provare subito

Come pulire le piastrelle della doccia, anche quelle a mosaico: c’è il sistema facile ed economico per sbiancare le fughe senza fatica. 

Una parte del bagno che si sporca sempre e che spesso riesce difficile da pulire sono le fughe tra le piastrelle. I bagni sono generalmente rivestiti in mattonelle e sono molto diffuse e di moda quelle a mosaico. Bellissime, a volte è faticoso rimuovere lo sporco che si crea nelle fessure.

come pulire le fughe delle piastrelle
Il sistema per pulire facilmente le fughe delle piastrelle – newsicily.it

Le fughe tra le piastrella vanno sbiancate: in esse si forma sempre un sottile strato nero che altro non è che muffa e residui di polvere incrostati. In commercio ci sono tanti prodotti per risolvere questo problema, ma spesso non si rivelano efficaci come viene promesso e inoltre si può optare per una soluzione decisamente più economica che acquistare un prodotto apposito.

Si tratta di un rimedio casalingo che fa parte di quei sistemi tanto risolutivi e pratici che nascono dall’esperienza. In un batter d’occhio anche le piastrelle a mosaico, le più difficili da pulire, torneranno perfettamente igienizzate e prive di quello strato di sporco che ne deturpa la bellezza.

Sbiancare le fughe delle piastrelle a mosaico senza fatica: ecco la soluzione giusta

Per risolvere il fastidioso inconveniente dello sporco nelle fughe delle piastrelle del bagno, in particolare di quelle a mosaico, così belle e di tendenza, ma tanto più strette per cui più difficili da sbiancare, il sistema c’è ed è semplicissimo. 

come pulire le fughe delle piastrelle
Il rimedio efficace per pulire le fughe delle piastrelle – newsicily.it

Non occorre acquistare miracolosi prodotti già fatti, basta realizzare una miscela con tre ingredienti, due dei quali ci si ritrova quasi sempre in casa. Servono bicarbonato di sodio, sapone liquido per piatti, meglio se ecologico, e acqua ossigenata. Tre elementi dal forte potere igienizzante e sgrassante, che uniti insieme potenziano le loro proprietà e creano un mix super efficace.

Si prepara così: bisogna unire in una ciotola 2 parti di bicarbonato con 1 parte di acqua ossigenata. Si aggiungono alcune gocce di sapone per piatti e si mescola per amalgamare i tre ingredienti. Il risultato sarà quello di un composto dalla consistenza pastosa. Se dovesse rimanere troppo densa è il caso di versare ancora un po’ di acqua ossigenata per diluire, ma non deve risultare troppo liquido.

Per procedere ad applicarlo non si deve fare altro che spargerlo sulle fughe da pulire e lasciare agire il prodotto per circa 10 minuti. In questo tempo la capacità abrasiva e sgrassante dei tre elementi avrà un’azione scrostante e muffa e incrostazioni si ammorbidiranno. Non rimane poi che strofinare con una spugna per rimuovere fattivamente lo sporco. Agevolato dalla miscela verrà via facilmente e le piastrelle saranno di nuovo libere da quella sottile linea nera e completamente pulite.

Impostazioni privacy