Trenitalia cambia le regole dei bagagli prima di Pasqua: attenzione per chi viaggia

Trenitalia ha annunciato delle nuove regole per quanto riguarda i bagagli: ecco cosa cambia durante le vacanze di Pasqua.

Tra circa una ventina di giorni arriverà il momento di una delle festività più attese dagli italiani, ovvero la Pasqua che, come ogni anno, sarà una grandissima occasione per tante persone non solo per stare in famiglia e organizzare pranzi interminabili, ma anche per viaggiare e fare gite fuori porta. Tutti coloro che però decideranno di prendere un treno durante le vacanze pasquali dovranno fare molta attenzione alle nuove regole imposte da Trenitalia sui bagagli.

Trenitalia bagagli Pasqua
Ecco le nuove regole di Trenitalia per i bagagli – newsicily.it

Pasqua e, soprattutto, il lunedì di Pasquetta sono giorni ideali per viaggiare e fare gite fuori porta approfittando del fatto che sono giorni festivi e soprattutto delle belle giornate primaverili che stanno per arrivare in questo mese di marzo. Tantissime persone proprio in questi giorni decidono di salire a bordo di un treno e magari visitare una delle tante città italiane che si desiderava visitare da tempo oppure semplicemente raggiungere la propria famiglia in un’altra città.

Trenitalia, attenzione alle nuove regole sui bagagli a Pasqua

Le persone che preferiscono viaggiare in treno piuttosto che in aereo non lo fanno solamente per paura o perché devono effettuare viaggi brevi, ma anche perché è risaputo che i treni non hanno le stesse regole stringenti per quanto riguarda i bagagli come invece capita per le compagnie aeree. Ben presto però potrebbe non essere più così dato che Trenitalia, la compagnia ferroviaria più importante del Paese, sta già discutendo da tempo su un possibile nuovo regolamento riguardante proprio i bagagli.

Sono già alcuni mesi che Trenitalia sta discutendo un nuovo regolamento che però è stato respinto in prima battuta dall’agenzia a tutale dei consumatori: inizialmente l’azienda ferroviaria aveva pensato a un limite di due bagagli per ogni passeggero che rispettassero anche una limitazione dal punto di vista delle dimensioni (161 cm per le classi Standard e Premium, 183 cm per Executive e Business), ma questo primo regolamento è stato ufficialmente scartato e archiviato.

Trenitalia regolamento bagagli
Trenitalia: ecco quando entrerà in vigore il nuovo regolamento per i bagagli – newsicily.it

Trenitalia, nonostante l’iniziale rifiuto, ha lavorato a una nuova bozza di regolamento che potrebbe entrare in vigore già prima di Pasqua e dunque potrebbe risultare di fondamentale importanza per tutti coloro che hanno in programma un viaggio in treno durante le vacanze pasquali. Nella nuova bozza è presente una nuova richiesta da parte dei vertici di Trenitalia riguardo il limite di bagagli che ogni passeggero può portare a bordo.

Anche in questo nuovo regolamento il limite di bagagli è fissato a due per ogni passeggero che, in caso di terzo bagaglio, non dovrà pagare un sovrapprezzo bensì una sanzione che sarà notevolmente inferiore alla cifra di 50€ che era stata proposta inizialmente. Nessun limite sulle dimensioni dato che Trenitalia sta pensando anche a delle novità per quanto riguarda i bagagli ingombranti, come bici e monopattini elettrici, al fine di studiare uno spazio adatto proprio a questo tipo di bagagli.

Impostazioni privacy