Biscotti, la marca da scegliere secondo Altroconsumo: è anche poco costosa

Altroconsumo ha selezionato una marca da scegliere per quanto riguarda i biscotti. Quale avrà consigliato di preciso?

Quando andiamo al supermercato cerchiamo di fare gli acquisti migliori. In particolar modo facciamo attenzione alle offerte dei prodotti, così da arrivare a comprare quelli che ci interessano di più. Si tratta di una attività che richiede un po’ di tempo in genere. Però può essere utile per risparmiare su alcuni alimenti. I biscotti sono un esempio in questo caso. Molte persone non ne possono fare a meno e li acquistano regolarmente.

Marca biscotti migliore per Altroconsumo
Quali biscotti ha consigliato Altroconsumo? – Newsicily.it

Tuttavia alcuni si sono chiesti quali fossero i migliori in circolazione. E a rispondere a questa domanda ci ha pensato proprio Altroconsumo. Ha preso in causa una serie di marche di biscotti piuttosto conosciute. Così facendo ha avviato una valutazione, cercando di premiare i migliori in circolazione. Per farlo ha valutato gli aspetti nutrizionali, come i nutrienti benefici per esempio (fibre, vitamine e minerali). Inoltre anche gli aspetti che limitano sono stati valutati, proprio come i grassi e gli zuccheri.

Biscotti, quali sono i migliori in un supermercato: la risposta di Altroconsumo

Ma qual è stato il verdetto di queste analisi? Innanzitutto Altroconsumo ha diviso i biscotti in quattro categorie differenti fra loro. Si tratta dei frollini, biscotti, secchi e integrali. Sappiamo che questi hanno quattro ingredienti di base: farina, zucchero, grassi e uova. A seconda di cosa viene aggiunto possono diventare più o meno calorici. Quelli ricchi di calorie potrebbero avere le gocce di cioccolato, tanto per dirne una in questo caso.

Marca di biscotti migliore per Altroconsumo
Ecco che tipo di biscotti dovremmo comprare secondo Altroconsumo – Newsicily.it

Nonostante questo i frollini sono i più ricchi e calorici in commercio. Il contenuto di grassi è sempre superiore rispetto a quelli secchi (seppur vari da prodotto a prodotto). Dal punto di vista nutrizionali vengono premiati i Novellini al latte e miele Vivi Verde Coop, mentre la valutazione peggiore è stata attribuita ai Krumiri Bistefani e agli Ottocento Galbusera. Per quanto riguarda i biscotti secchi, con solo la farina come ingrediente base, vediamo marche molto differenti.

Altroconsumo dà una nota di merito agli Oswego e ai Gran Varié Colussi. I biscotti secchi peggiori, purtroppo, sono gli assortiti Auchan Bio. Non mancano in questa classifica i biscotti integrali, con una presenza di fibre superiore rispetto alla media. I migliori sono quelli con la farina integrale di farro di Carrebour Bio, seguiti per ultimo dai Cereabel Campiello. E per concludere i biscotti con meno ingredienti in assoluto sono gli Oro Saiwa, che hanno riscontrato il punteggio migliore fra tutti quanti.

Impostazioni privacy