Ammirare l’Aurora Boreale, esperienza imperdibile: le mete e i periodi migliori del 2024

Sognate di ammirare l’Aurora boreale? Ecco le mete e i periodi migliori per il 2024, così siete pronti per prenotare e partire.

Tra gli spettacoli della natura più affascinanti e sognati in assoluto, non si può non menzionare l’Aurora Boreale. Che si verifica in determinati periodi dell’anno e solo in alcune località, con fasci di luce che lasciano da sempre tutti senza parole. E secondo quanto rivelato dagli studiosi dello Space Weather Prediction Center del NOAA, quest’anno il fenomeno sarà più ricco del solito.

Aurora boreale 2024, ecco le mete e i periodi consigliati
Ecco quando e dove ammirare l’aurora boreale nel 2024 – newsicily.it

Con ancor più manifestazioni che dunque daranno modo ai turisti di tutto il mondo di poter organizzare meglio il proprio viaggio. Se ancora non l’avete mai vista ma pensate sia giunto il momento di concedervi questo trip meraviglioso, allora siete nel posto giusto. Vi forniremo consigli sulle mete e i periodi migliori in cui viaggiare per potervi trovare di fronte ad uno degli spettacoli naturali più affascinanti di sempre.

Aurora boreale: ecco quando e dove vederla nel 2024

Potete finalmente fare le valigie e partire alla volta delle migliori mete dove poter ammirare l’Aurora boreale in questo 2024. Che come anticipato, sarà un anno ricchissimo di opportunità diverse per tutti i turisti che vogliono godersi quest’esperienza unica. Se ancora non sapete dove andare, ovviamente dovete tenere sempre in considerazione la cintura del circolo polare artico. La zona migliore in assoluto. Ma non solo, perché ci sono anche altri luoghi che potrebbero riservavi sorprese.

Alcuni consigli su dove ammirare l'Aurora Boreale nel 2024
Dove poter ammirare l’Aurora boreale nel 2024 – newsicily.it

Partiamo dalla Finlandia e, nello specifico, dalla Lapponia. Qui l’Aurora Boreale vivrà il suo picco migliore a partire da settembre e fino a marzo 2025. In alternativa c’è la Norvegia che, sempre da settembre e fino ad aprile 2025 vi darà modo di realizzare il vostro sogno. Con le mete di Tromso, Isole Svalbard e Capo Nord particolarmente indicate. In Svezia invece, le località più indicate sono Kiruna, Abisko National Park e Farnebofjarden National Park.

Non poteva mancare nella lista l’Islanda, che fino ad aprile 2025 nell’Aurora Basecamp di Reykjavik vi lascerà senza parole per un cielo unico nel suo genere. Se invece volete anticipare i tempi, la scelta più azzeccata è l’Alaska. Nelle zone centrali, infatti, già a partire da agosto 2024 inizieranno a mostrarsi i primi sprazzi di Aurora Boreale. Sarà però necessario munirsi di abbigliamento piuttosto pesanti, considerate le temperature che difficilmente supereranno lo 0 anche nelle ore più calde del giorno.

Impostazioni privacy