Amadeus, il post Rai è stellare: cosa farà sul Nove e quanto guadagnerà

Dopo l’annuncio di addio alla Rai, Amadeus è pronto ad approdare sul canale Nove dove guadagnerà cifre mai viste. 

Manca sempre meno al momento in cui il celebre conduttore del Festival di Sanremo, lascerà definitivamente gli studi Rai. Il divorzio tra la rete ammiraglia e Amadeus è stato ufficializzato da qualche mese, in favore di un trasferimento sul canale Nove, emittente gestita dalla Warner Bros Company. Secondo quanto rivelato, il conduttore è pronto a terminare il suo servizio in Rai il 31 agosto.

quanto guadagnerà amadeus sul nove
Amadeus e l’addio alla Rai: le cifre sul Nove (Foto ANSA) – Newsicily.it

Il conduttore ha ufficializzato la notizia pubblicando un video messaggio sul suo profilo Instagram, in cui ha spiegato al suo pubblico la decisione presa. Per la Rai si tratta di un duro colpo: negli ultimi anni Amadeus aveva portato lustro, successo e ascolti record all’azienda di Viale Mazzini, soprattutto dopo aver seguito la conduzione degli ultimi cinque Festival di Sanremo.

Con la decisione intrapresa dal conduttore, la Rai è costretta a ripensare il proprio palinsesto, trovando il prima possibile un valido sostituto di Amadeus. L’azienda ha recentemente confermato il nome di Carlo Conti per la direzione artistica e la conduzione dei prossimi due Festival di Sanremo. Sono in molti a chiedersi se il conduttore riuscirà a raggiungere gli ascolti di Amadeus e dei suoi festival, entrati ormai di merito nella storia della Rai.

I guadagni di Amadeus sul Nove

Sulla nuova emittente, l’impegno di Amadeus aumenterà notevolmente. Il conduttore dovrà seguire un programma quotidiano in fascia access prime time e, in aggiunta, un format musicale voluto dallo stesso Amadeus. L’operazione dietro al trasferimento di Amadeus sul Nove, dovrebbe presupporre un investimento di oltre 100 milioni di euro. Il conduttore sarebbe pronto a percepire un totale di 10 milioni di euro in 4 anni, che equivale alla cifra corrisposta dalla Rai.

quanto guadagnerà amadeus sul nove
Amadeus sul Nove: quanto guadagnerà il conduttore? (Foto ANSA) – Newsicily.it

Come spiegato dal conduttore nel suo video messaggio, la scelta di lasciare la Rai è legata a delle motivazioni prettamente artistiche e non di tipo economico. Conscio delle sue capacità, il conduttore è entrato in una fase di sperimentazione, dove avverte la necessità di divertirsi con i format più inclini alla sua personalità. Sul Nove Amadeus avrà modo di seguire un programma musicale di sua invenzione, di cui sarà il conduttore e l’autore principale. Niente X Factor o Sanremo per Amadeus nei prossimi anni, ma solo una buona dose di divertimento e libertà artistica.

Impostazioni privacy