Altro che cara! Questi 5 luoghi a Parigi sono completamente gratis: da visitare a tutti i costi

Parigi per molti aspetti è costosa, ma ci sono 5 luoghi che possono essere visitati gratis e sono meravigliosi.

Meta turistica tra le più amate, Parigi ha un fascino indiscusso e per questo tutti vogliono andarci. Sicuramente non è tra le località più economici da visitare, ma se si conosce bene, la capitale francese offre anche delle occasioni fantastiche. Ci sono infatti alcuni luoghi che sono attrazioni bellissime e che possono essere visitate indistintamente da tutti senza pagare niente, in modo quindi completamente gratuito.

5 luoghi da visitare gratis a Parigi
I luoghi da vedere gratuitamente a Parigi – newsicily.it

Sono ben 5 i luoghi all’interno di Parigi che si possono ammirare senza sborsare neanche un euro. Si tratta di location mozzafiato che consentono di fare un’immersione nella storia, nella cultura e nelle bellezze naturali di questa splendida città facendo tante foto per fissare i ricordi. A dare queste preziose informazioni è travelcuriosity, il profilo Instagram che mostra in un interessante reél questi imperdibili luoghi se si va nella città della Senna. Sono quindi assolutamente da appuntare per il prossimo viaggio: un consiglio prezioso da non perdere!

I 5 luoghi da visitare gratis a Parigi: bellezze a costo zero

A Parigi come nel resto del mondo per accedere ai musei bisogna acquistare un biglietto, che poco o molto, ha sempre un costo. Ma non tutti i musei: ce ne sono alcuni da visitare liberamente totalmente gratis. È il caso del Museo delle Belle Arti, chiamato anche Petit Palais, che si trova a pochi passi dagli Champs- Elysées. È un palazzo storico in cui dopo aver ammirato le opere che ospita ci si può rilassare nel bellissimo giardino all’inglese interno. Precisamente si trova sull’Avenue de Winston Churcill.

5 luoghi da visitare gratis a Parigi
5 magnifici luoghi e attrazioni da visitare grauitamente a Parigi – newsicily.it

Il secondo luogo da visitare gratuitamente è il Museo degli Archivi Nazionali. Tra i musei meno conosciuti, ma anche tra i più suggestivi, questo si trova nel cuore del quartiere Le Marais, il quartiere ebraico della Ville Lumiere. Sono presenti sempre mostre diverse ed è possibile esplorare la storia francese attraverso antiche pergamene, lettere e mappe storiche oltre ad oggetti d’epoca di vario genere.

Nei pressi della Tour Eiffel un’esperienza molto carina senza mettere mano al portafoglio è imbattersi in una fotografa con la possibilità di farsi scattare gratuitamente una foto in stile vintage. Vicino al Museo del Louvre, al 59 di Rivoli si trova invece un centro d’arte contemporanea che ospita mostre e installazioni sia di artisti emergenti che di altri già ben affermati. È anche possibile assistere ad una performance artistica o ad uno degli eventi proposti, sempre diversi, e tutto senza spendere niente.

Infine, c’è una libreria, che peraltro è tra le più famose al mondo, storica ed iconica. Si chiama Shakespeare &Company e fin dal 1919 è un luogo di ritrovo per letterati,  intellettuali e artisti. Ci sono scaffali pieni di libri di tutte le epoche, l’atmosfera è bohèmien, molto affascinante. Si può anche partecipare ad un evento letterario, sempre gratis.

Impostazioni privacy