Affari Tuoi arriva lo stop, si ferma anche Amadeus: la Rai ha deciso

Affari Tuoi si ferma con Amadeus, c’è la conferma ufficiale: la Rai ha deciso e non vuole tornare indietro.

Nell’ultimo periodo il celebre conduttore televisivo Amadeus, reduce da cinque conduzioni di fila del Festival di Sanremo, ha fatto molto parlare di sé per via dell’addio ormai ufficializzato alla Rai a favore del Canale 9 di Discovery Italia, divisione del gruppo Warner Bros.

Affari Tuoi Amadeus stop dalla rai
Affari Tuoi, c’è lo stop per Amadeus (Foto: Ansa – Newsicily.it)

Le novità sul suo conto, però, non sarebbero ancora finite. Non solo per lui, ma anche per uno dei suoi programmi di punta, Affari Tuoi, sarebbe arrivato lo stop ufficiale da parte dell’azienda. 

La decisione della Rai non lascia dubbi: ecco che cosa andrà in onda al posto del game show della fascia preserale.

Affari Tuoi arriva lo stop, si ferma anche Amadeus: cosa va in onda al suo posto

Cambia la programmazione Rai in occasione di venerdì 3 maggio 2024. Al posto di Affari Tuoi, presentato da Amadeus, a partire dalle ore 20.35 su Rai 1 andrà in onda eccezionalmente la serata speciale dei David Di Donatello, condotti dall’inedita coppia composta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi.

Il game show Rai della fascia preserale lascerà quindi spazio alla lunga diretta dei David Di Donatello che, come previsto, comincerà intorno alle ore 20.35 e si protrarrà almeno fino alle 24.00 circa. Amadeus potrà quindi godersi un giorno di pausa, dal momento che la regolare programmazione con Affari Tuoi in onda su Rai1 dalle ore 20.35 ripartirà come di consueto già sabato 4 maggio. 

Affari Tuoi Amadeus stop dalla rai
Affari Tuoi: cambia la programmazione (Foto: Ansa – Newsicily.it)

Nel frattempo, continuano a circolare voci ed indiscrezioni a proposito di chi potrà essere il sostituto ad di Amadeus, ormai in procinto di trasferirsi su Discovery nel corso della prossima stagione televisiva. Tra i nomi più quotati ci sarebbe senza dubbio quello di Stefano De Martino, attualmente su Rai 2 con il suo show Stasera tutto è possibile. 

L’ex ballerino di Amici è infatti considerato uno dei talenti al momento più promettenti di casa Rai, pertanto c’è chi sostiene che possa essere proprio lui il degno erede del conduttore uscente. Per quanto riguarda invece il Festival di Sanremo si fanno sempre più insistenti i rumors che vedrebbero come prossimo presentatore il veterano Carlo Conti, affiancato forse da due suoi grandi amici: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Ad ogni modo, i giochi sono ancora aperti. Per ora l’unica certezza è che Affari Tuoi ed Amadeus si fermeranno per la serata di venerdì 3 maggio per poi ripartire regolarmente sabato 4 alle ore 20.35 su Rai 1.

Impostazioni privacy