Viaggiare+in+aereo%3A+ecco+le+cinque+regole+per+sopravvivere+senza+litigare+con+i+compagni+di+viaggio
newsicilyit
/viaggiare-in-aereo-ecco-le-cinque-regole-per-sopravvivere-senza-litigare-con-i-compagni-di-viaggio/3062/amp/
Turismo

Viaggiare in aereo: ecco le cinque regole per sopravvivere senza litigare con i compagni di viaggio

Pubblicato da
Simona Contaldi

È arrivato il momento di prepararti per il tuo viaggio in aereo, ma quali sono le regole per non litigare con i propri compagni di viaggio?

Organizzare un viaggio è sempre un’esperienza eccitante e carica di entusiasmo, tuttavia ci costringe anche a dover condividere il nostro tragitto con dei possibili sconosciuti con cui convivere nel miglior modo possibile.

Come non litigare – newsicily.it

In particolar modo, un luogo che spesso può apparirci scomodo è proprio quello dell’aereo, in cui siamo costretti vicini a tante persone e anche per numerose ore senza poterci però allontanare.

Tuttavia, se vogliamo evitare delle possibili discussioni in aereo con i nostri compagni di viaggio, ci sono alcune regole che potremmo seguire: scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Viaggio, come non litigare in aereo

La prima regola che potrebbe fare al caso vostro e che potrebbe aiutarvi a non litigare in aereo con i vostri vicino potrebbe essere, nel caso dei voli notturni, quella di sfruttare lì dove possibile e senza strafare i possibili posti liberi. In questo modo avrete la possibilità di allargarvi e soprattutto di potervi mettere comodi, sempre con il consenso dell’assistente, senza dover disturbare chi vi è vicino. Altrettanto importante è la scelta del vostro snack: proprio per non dare fastidio a chi vi circonda, cercate di preferire cibi che non siano troppo molesti nei rumori o ancora negli odori.

Come non litigare – newsicily.it

Un altro dettaglio importante per affrontare al meglio il proprio viaggio in aereo e soprattutto non litigare con i propri compagni di viaggio riguarda la toilette. Cercate, infatti, di ricordare sempre che non ci siete solo voi e che dunque l’ideale sarebbe non occupare troppo questa cabina così da non togliere tempo e spazio anche agli altri. Inoltre, per affrontare un lungo viaggio potrebbe rivelarsi l’ideale per voi accompagnarvi con video o letture per intrattenervi. 

E’ importante però che i vostri dispositivi non danneggino e non diano fastidio a chi vi circonda, né con l’audio nè per quanto riguarda la luminosità che proviene dallo schermo. Per finire, cercate di non essere voi a far cominciare delle possibili discussioni durante il vostro viaggio in aereo. Se ad esempio qualcuno russa al vostro fianco, infatti, c’è purtroppo poco da fare e proprio per questo motivo il nostro consiglio è di non dimenticare mai di portare con voi una mascherina per gli occhi (così da non essere disturbati dalla luce) e in particolar modo per i tappi per le orecchie.

Pubblicato da
Simona Contaldi