Capodanno a Palermo, quanto ha guadagnato Elodie per il maxi concerto? Cifre da vero capogiro

Quanto ha guadagnato Elodie per il maxi concerto di Capodanno che ha avuto luogo a Palermo? Si tratta di cifre da capogiro.

Tra le artiste più seguite e apprezzate del panorama musicale nostrano, sono in molti a chiedersi quanto abbia portato a casa Elodie per l’esibizione di Capodanno nel capoluogo siciliano.

Elodie, quanto ha guadagnato per il concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno di Elodie, a quanto ammonta il cachet – (Fonte foto: Ansa) – (Newsicily.it)

Da qualche giorno abbiamo detto definitivamente addio al 2023 per accogliere il 2024, con la speranza che nel corso dei prossimi dodici mesi si realizzino finalmente i nostri sogni. A partire dalle cene in famiglia fino ad arrivare ai concerti nelle varie città italiane, diversi sono i modi in cui le persone hanno deciso di dare il benvenuto al nuovo anno.

Proprio soffermandosi sugli eventi organizzati in pizza, ha destato particolare interesse l’esibizione di Elodie a Palermo. La nota artista ha infatti ammaliato il pubblico presente con la sua voce straordinaria. Ma quanto ha guadagnato per il maxi concerto di Capodanno? Scopriamolo assieme!

Cifre da capogiro per Elodie a Palermo: non lo immaginereste mai

Elodie Di Patrizi si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico nel corso della sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2015. Da allora ne è trascorso di tempo, con l’artista che ha costruito nel giro di pochi anni una carriera ricca di soddisfazioni e all’insegna del successo. Basti pensare al fatto che  ha calcato il palco del Festival di Sanremo, prima in veste di concorrente e in seguito di co-conduttrice per una serata, al fianco del direttore artistico e presentatore della kermesse canora Amadeus.

Elodie, quanto ha guadagnato per il concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno di Elodie, a quanto ammonta il compenso? – (Fonte foto: Ansa) – (Newsicily.it)

Reduce dal grande successo del suo tour nei palazzetti, di recente Elodie ha ammaliato la città di Palermo in occasione del maxi concerto di Capodanno. Un evento particolarmente atteso che, non a caso, ha attirato l’interesse di molte persone. Ma quanto ha percepito Elodie per cantare i propri successi e salutare assieme a Palermo l’arrivo del nuovo anno? Ebbene, stando alle notizie che circolano in merito, sembra che il maxi concerto di fine anno sia costato al Comune complessivamente 456 mila euro.

Tale importo, è bene sottolineare, non rappresenta il compenso dell’artista. Si tratta, bensì, della spesa sostenuta per l’organizzazione dell’intero evento, che comprende ovviamente il cachet della cantante. Ma non solo, sono inclusi anche i compensi dei vari addetti ai lavori e i costi necessari per garantire la sicurezza di un evento di tale portata. Entrando nei dettagli, si ipotizza che il compenso della cantante sia ammontato a circa 150 mila euro. È bene sottolineare, comunque, che si tratta di semplici stime e che non sono disponibili dati certi in merito.

Impostazioni privacy