Controllare questo valore nel sangue potrebbe essere la chiave di svolta per il tuo dimagrimento: i consigli dell’esperto

Scopri qual è il valore del sangue che andrebbe controllato sempre (e non solo) per perdere peso. Conoscerlo farà la differenza.

Spesso, quando si punta a perdere peso, ci si trova a seguire diete difficili e ricche di rinunce che possono anche non portare ai risultati sperati. In molti casi, infatti, il vero problema non sta infatti nelle calorie o nelle quantità di ciò che si mangia quanto nella scelta dei cibi e nella reazione che l’organismo ha nei loro confronti.

Valore sangue per dimagrire
Valore del sangue da controllare per perdere peso- (Newsicily.it)

Ogni qual volta mangiamo, infatti, dentro di noi cambiano tutta una serie di valori. Ed è questo aspetto che, prima di tutto, determina il dimagrimento. Aspetto che, con l’aiuto del medico (ancor meglio se di un nutrizionista) può essere usato a proprio vantaggio per dimagrire senza troppi sforzi.

Il valore del sangue da controllare per perdere peso

Se anche tu stai cercando di perdere peso con scarsi risultati, ti farà piacere sapere che c’è un modo per capire se è tutto in regola o se il tuo modo di mangiare ha effettivamente bisogno di un aggiustamento. A volte, infatti, il mancato dimagrimento può dipendere da una glicemia troppo alta che, a sua volta, può innescare un insulino-resistenza di fondo. Per verificare tutto ciò occorre parlare con il proprio medico ed effettuare un semplice esame del sangue che, una volta fatto, darà tutte le risposte del caso.

Valore del sangue per dimagrire
valore del sangue da controllare per perdere peso- (Newsicily.it)

Qualora, infatti, dovesse uscire un problema di insulino- resistenza, basterà correre ai ripari e cambiare modo di mangiare per perdere peso e guadagnarne anche in salute. Allo stesso tempo è possibile che ad essere alta sia la glicemia, cosa che significa che pur non avendo l’insulino-resistenza occorre lavorare su questi valori. Per farlo, spesso basta iniziare a mangiare in modo bilanciato, imparare a scegliere i cibi giusti, fare attività fisica ed evitare di saltare i pasti importanti come, ad esempio, la prima colazione.

Fatto ciò basterà modificare l’alimentazione, diminuendo zuccheri raffinati e pasta o pane bianchi, incrementando le fibre attraverso il consumo di cereali integrali e verdure e scegliere proteine magre e grassi buoni come altre fonti alimentari. Agendo in questo modo, praticando attività fisica e facendosi seguire dal medico, rientrare di questi valori sarà molto più semplice, eviterà problemi più gravi in futuro e consentirà di perdere peso facilmente e imparando a mangiare in un modo nuovo che risulterà più sano e persino piacevole.

Ciò che conta è non esagerare mai facendo tutto da se o entrando in fissa con il controllo dei valori. Seguire le indicazioni del medico, in tal senso, è sempre la scelta più saggia. Così come lo è quella di trovare un buon nutrizionista che stili un piano alimentare su misura e così maggiormente in grado di funzionare.

Impostazioni privacy