Non solo per il bucato, questo utilizzo alternativo del detersivo è sorprendente: risolve un fastidioso problema

C’è un utilizzo alternativo del detersivo che è a dir poco sorprendente. Provatelo subito, così risolvete un fastidioso problema.

Avere in casa tutto l’occorrente per poter svolgere le classiche mansioni di pulizia e manutenzione diventa spesso fondamentale. Pensate per esempio agli elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e aspirapolveri. Ma non solo, perché a questi possono aggiungersi detersivi per piatti, ammorbidenti e via dicendo. Tutti prodotti che hanno un utilizzo e uno scopo ben precisi, da mettere in pratica quando e dove serve.

Se usate il detersivo del bucato così, risolvete un grosso problema
Come usare il detersivo del bucato in maniera alternativa – newsicily.it

Ma forse non è tutto sempre così lineare. Dovete infatti sapere che spesso emergono alcuni trucchetti che potrebbero fare anche al caso vostro. Con utilizzi alternativi di alcuni prodotti che vi daranno modo di risolvere fastidiosi problemi in men che non si dica. Parliamo oggi in particolare di un utilizzo alternativo del detersivo che è sorprendente come non mai. Dopo aver provato, resterete senza parole dal suo scopo extra e altrettanto efficace.

Detersivo usato in modo alternativo: così risolvete un problema

Sicuramente non ne avevate mai sentito parlare prima, ma c’è un modo alternativo di utilizzare il detersivo che potrebbe portare a vantaggi non da poco già nell’immediato. Vi basta seguire questi semplici passaggi e il gioco è fatto, sarete in grado di risolvere un fastidioso problema che già in passato potrebbe essersi presentato in casa vostra.

Un trucco su come utilizzare il detersivo in modo alternativo
Come usare il detersivo in modo alternativo ed intelligente – newsicily.it

Pensate per esempio a quando un tubo di scarico si blocca, come può essere quello del lavabo in cucina. Intasato per via della presenza di residui di cibo che sono scivolati e si sono accumulati nel tempo. Se volete risolvere subito, vi basta proprio il detersivo liquido per il bucato. Versatene 1/4 di tazzina e poi aspettate 15-20 minuti. Fatto ciò, versate con cura dell’acqua molto calda, se possibile bollente. Così da rimuovere ciò che sta causando l’otturazione.

A parlarne sono stati gli esperti di Better Homes and Gardens, svelando come sin da subito questo trucchetto si è rivelato efficace per molti dopo averlo provato a casa. E potete pensare di applicarlo per qualsiasi tubo che non scende più come dovrebbe. Pensate per esempio a quello del bagno o a quello del bidet. Anche questi potrebbe risultare intasati dopo un certo periodo di tempo. Ed ecco dunque che la scelta migliore rimane quella di provare col detersivo piuttosto che con altri prodotti ad hoc più costosi.

Impostazioni privacy