La parte del bagno più sporca in assoluto che spesso non pulisci: è un covo pericoloso di germi

Spesso quando pulisci ti dimentichi una parte del bagno molto importante, che diventa un covo pericoloso di germi. Ecco qual è.

Il bagno è l’ambiente che più utilizziamo ed è per questo che lo puliamo sempre con cura. Se non pulita perfettamente questa stanza può essere maggiormente ricettacolo di germi. Rispetto ad altri angoli della casa, infatti, è quello che puliamo quotidianamente, assieme alla cucina. I più maniaci della pulizia ci tengono ad averlo sempre perfetto, tuttavia, anche loro tendono a trascurare una parte fondamentale.

Attenzione ad un'abitudine in bagno: è pericolosa
La tua pulizia può tralasciare un dettaglio importante- (Newsicily.it)

Uno dei disagi maggiori per i bagni sono dovuti alla muffa e spesso ci impegniamo nella pulizia di doccia, vasca e lavandini, ma ci dimentichiamo che la muffa si deposita anche in altri luoghi. Tutti sanno che questa è pericolosa per lo sviluppo di allergie, ma può anche nel bagno favorire la nascita di batteri, anche pericolosi per la nostra salute. Ma di quale parte del bagno si tratta? E’ quella più insospettabile.

Cosa ci dimentichiamo di pulire in bagno? E’ molto pericoloso

Passati al setaccio lavandini e altri sanitari, oltre che rubinetti, piastrelle e fughe della doccia, c’è un dettaglio che quasi sempre trascuriamo, ma dove si deposita più muffa in assoluto. Ci sono persone che, addirittura, non lo lavano mai e lo tengono per diversi mesi, mettendo al rischio la loro salute. Recenti studi, addirittura, hanno svelato che ci sono persone che li cambiano solo 2 volte l’anno. 

Muffe e germi nel bagno: colpa dei tappetini
I tappetini del bagno sono ricettacolo di germi e muffe- (Newsicily.it)

I tappetini del bagno (e non solo quello della doccia) vanno lavati spesso, perché l’umidità porta alla formazione di batteri e pericolose muffe. Eppure pochissime persone li cambiano e spesso ci passano anche con le scarpe. Quest’abitudine, come ha rivelato il celebre quotidiano inglese The Sun, è pericolosa per la nostra salute, perché rischiamo di respirare le spore della muffa e i batteri (anche fecali) depositati sulla superficie.

Ma quante volte vanno lavati i tappetini di stoffa? Vanno lavati almeno due volte alla settimana in lavatrice a caldo. Si può usare anche una soluzione diluita con aceto per neutralizzare le muffe e i batteri. E non solo. Ogni anno vanno cambiati e, dunque, vanno acquistati nuovi, perché con il tempo la muffa può diventare molto ostinata. Questo dettaglio non lo sapeva nessuno e, infatti, tante persone ogni giorno mettono al rischio la loro salute, tenendo gli stessi tappetini per diversi mesi, talvolta anni.

Impostazioni privacy