Trasforma casa tua per Capodanno in un piccolo spettacolo di luci: ecco i migliori trucchi sicuri per un risultato top

Festa di Capodanno casalinga? Sì grazie! E per fare colpo sugli ospiti, con dei giochi di luce, ecco qualche consiglio economico e originale.

La festa di Capodanno è una delle occasioni dell’anno più festose, dopo la notte di Natale, durante la quale tutto può succedere, e in cui si può osare qualche decorazione più originale e particolare. Soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione della casa, che può essere fatta in maniera fuori dal comune senza spendere una fortuna.

Trasforma casa tua per Capodanno in un piccolo spettacolo di luci
Per una festa di Capodanno lucente bastano pochi semplici trucchi – (Newsicily.it)

Ci sono infatti molte piccole e poco costose idee, che se messe in atto possono consentire di dare alla vostra festa un’aria luminosa e originale. La prima consiste nell’utilizzare le catene di luci natalizie come se fossero delle tende luminose. Queste possono essere attaccate al soffitto ed essere lasciate penzolare regalando alla stanza un’aria festosa e allo stesso tempo elegante.

Il consiglio è di usare anche delle candele profumate per impreziosire il tavolo della cena, o anche delle lampade non convenzionali realizzate con dei vasetti di vetro o delle lattine, dentro le quali mettere delle luci o delle candele per farle diventare delle mini lanterne per creare atmosfera nella stanza.

Le luci di Natale possono avere molteplici usi e funzioni

Nell’ottica dell’utilizzo di materiali poco costosi, e del fai-da-te per realizzare delle illuminazioni d’ambiente per rendere l’atmosfera della casa festosa e allegra, si possono anche riutilizzare le luci dell’albero di Natale. Basta prendere i fili di luci e utilizzarli ad esempio sul soffitto, appese come fossero delle tende luminose, oppure avvolgerle intorno a dei mobili per renderli più particolari e natalizi.

Trasforma casa tua per Capodanno in un piccolo spettacolo di luci
Luci di Natale e fantasia per decorare la casa a Capodanno – (Newsicily.it)

Per chi ha più manualità, si può provare a realizzare delle lampade o delle lanterne con della carta velina ritagliata a forma di stella o di albero di Natale, inserendo all’interno delle candele o delle lampadine a batteria, e la stessa cosa si può fare anche con delle bottiglie di vetro, barattoli o lattine.

Questo dimostra che per creare una bella atmosfera per una festa come quella di Capodanno non serve spendere tanti soldi, ma basta qualche decorazione, un po’ di inventiva e anche un po’ di manualità, e soprattutto tanta fantasia e voglia di divertirsi. Con un po’ di vernice, colla a caldo e qualche lucina di Natale, anche il più semplice degli appartamenti può diventare un locale natalizia con tutti i requisiti giusti.

Impostazioni privacy