Se bevi la birra direttamente dalla bottiglia commetti un grave errore, ti svelo perché dovresti smettere di farlo subito

Quante volte ti è capitato di bere una birra dalla bottiglia? Sicuramente più di una volta nella vita: ecco il motivo per cui bisognerebbe evitare. 

Quando usciamo con gli amici, può capitare di gustarsi una buona bevanda, alcolica o meno, per passare il tempo e rilassarsi un po’, lasciarsi andare.

Bere birra dalla bottiglia: perché evitare
Bere birra dalla bottiglia: perché evitare-newsicily.it

Uscire a bere qualcosa è una scusa, un modo per poter trascorrere delle ore spensierate con la persona che ami, con gli amici, in famiglia. Magari scambiarsi confidenze, o parlare di una questione di lavoro. Soprattutto nel periodo invernale, prendersi una birra in un pub è un modo per poter passare del tempo e chiacchierare con gli altri.

Siamo soliti ordinare qualcosa di buono da mangiare, e poi gustarci una bella birra. Capita, tuttavia, di non ordinare la birra alla spina e, soprattutto in certe occasioni, di decidere di bere questo alcolico direttamente dalla bottiglia.

Un’usanza davvero molto diffusa, ma che non sarebbe tanto salutare, e alla base ci sarebbe una ragione ben precisa. Se lo fai abitualmente, può anche essere che deciderai di evitare d’ora in avanti. Ecco il motivo per cui bisognerebbe smettere, secondo gli esperti.

Bere birra dalla bottiglia: ecco cosa si rischia

Se siete soliti bere birra dalla bottiglia, la cosa migliore da fare sarebbe evitare di farlo. Alla base ci sarebbe un motivo importante, che riguarda la salute.

Bere birra dalla bottiglia: il motivo per cui evitare
Bere birra dalla bottiglia: il motivo per cui evitare-newsicily.it

Quello che dovete sapere è che quando si beve una birra direttamente dalla bottiglia, essa contiene molta anidride carbonica. La quantità di quest’ultima contenuta nella bottiglia è parecchia, ecco perché nel momento in cui si compie la suddetta azione, avverrà una cosa inaspettata.

Nel dettaglio, tutta l’anidride carbonica contenuta andrà direttamente a depositarsi nello stomaco della persona che sta bevendo. E questo potrebbe creare una serie di fastidi che riguardano quest’organo. Potreste restare sorpresi, infatti, dal fatto che si presentino fenomeni come gonfiore addominale, e altri tipi di disturbi.

Ma non è tutto, perché un altro aspetto ha invece ha a che fare con il sapore della birra. Se la si beve dalla bottiglia, essa non sarà in grado di sprigionare completamente i suoi aromi, e quindi inevitabilmente ne risentirà il sapore. Ecco perché, l’opzione migliore, è sempre quella di versarla in un bel bicchiere, in modo che la schiuma libererà l’anidride carbonica, che non si introdurrà nel vostro stomaco, e sarà più semplice per gli aromi, sprigionarsi.

Impostazioni privacy