Summer Fashion Square - evento di moda a Casteldaccia, il 31 luglio 2022

A Casteldaccia l’evento: Summer Fashion Square

Domenica 31 Luglio , a Piazza Matrice

Si svolgerà nella serata di domenica, 31 luglio, nella Piazza Matrice di Casteldaccia l’evento di moda: “Summer Fashion Square”, organizzato dall’Event Planner e Consulente di Moda Rosanna Fiorentino, in collaborazione con Stefania Riccobono, conduttrice di Life 24 Magazine.

La kermesse casteldaccese di moda si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casteldaccia.

A condurre la serata sarà la giornalista Barbara Lipari, speaker di Radio In, la fotografia sarà curata da Salvo Stancampiano, Angelo Marano di Sicilmed TV si occuperà delle riprese, e Saverio Ciaccia del service audio e video.

Summer Fashion Square”, si propone al pubblico come un evento che, distaccandosi, dal concetto tradizionale di bellezza, in cui la figura della modella rispecchia determinati canoni legati alla fisicità, concede, invece, ampi spazi di libertà di espressione anche agli aspetti di solito esclusi dalle passerelle, in cui le modelle devono rigorosamente essere longilinee.

Ho voluto dare vita con l’evento Summer Fashion Square ad un pensiero rivolto alla concezione di bellezza” – commenta Rosanna Fiorentino – “Penso che non esiste unoschema rigido’, in base al quale una donna deve essere considerata bella solo se è conforme a tale ‘schema’; esistono tante forme in cui la bellezza può manifestarsi, ed è giusto, pertanto, secondo me concedere ampia libertà di espressione a diverse ‘sfumature’ in cui la bellezza si presenta per potere essere ammirata, e soprattutto poter essere apprezzata come merita. Una donna non è bella soltanto se ha un fisico ritenuto ‘perfetto’, può essere bella indipendentemente dalla sua fisicità. Ciò trova conferma nel fatto che i canoni di bellezza variano in diverse culture presenti nei paesi del mondo – Conclude Rosanna Fiorentino.

L’evento sarà preceduto, come consueto, dai saluti istituzionali, a cui provvederanno il Sindaco di Casteldaccia l’On. Giovanni Di Giacinto, l’Assessore alla Cultura Maria Tomasello, ed il consulente allo sport, turismo, e spettacolo Vito Di Domenico.

Il programma dell’evento prevede sfilate di moda in cui verranno presentati abbigliamento da mare, e per serate eleganti, in cui verrà messo in risalto il brand “I love Sicily”.

Alle sfilate di moda di “Summer Fashion Square” si alterneranno vari momenti artistici: Emanuela Monti si esibirà sul palco con una performance di danze orientali; Charles Badagliacca suonerà al piano; e MR GB Sax Eventi allieterà gli spettatori con la sua musica.

Ci sono tutti i presupposti, quindi, per una piacevole serata di moda, arte, e musica, con una marcia in più che guarda all’inclusione, rompendo con gli schemi tradizionali che impongono, di fatto, quel senso di ricerca che punta costantemente ad uno stile di pensiero abitudinario, e che, almeno una volta tanto, è piacevole infrangere.

Nicola Scardina

Locandina evento: Summer Fashion Square, a Casteldaccia il 31 luglio 2022

Articoli correlati

La III edizione di “Sicilia sotto le stelle”, nel ricordo di Paolo Borsellino, e le vittime di mafia.

 

Articoli consigliati

Baaria Fashion Day, un successo di eleganza a Bagheria.

Di Nicola Scardina

Appassionato di informatica, svolge attualmente attività come webmaster freelance. Dal 2017 è collaboratore giornalistico del Settimanale di Bagheria, per il quale scrive articoli ed interviste che spaziano su diversi ambiti: da eventi culturali come presentazioni di libri, e film di registi ed attori emergenti, a temi più impegnati come la tutela ambientale. Nel maggio del 2021, fonda assieme a Gabriele Vernengo, NewSicily, portale di informazione per le startup siciliane. Dal dicembre 2021, gestisce Sicily Hub, portale di informazione dedicato alla Sicilia, fondato da Emanuele Fragasso. Dal luglio 2022, gestisce il sito The Italian News, una delle primissime redazioni under25 in Italia. Dall'agosto 2022 collabora con Palermo Post, scrivendo articoli di cronaca.

Lascia un commento