NewSicily: Portale dedicato alle Startup Siciliane
La storia di NewSicily
NewSicily, portale dedicato alle startup siciliane, nasce su iniziativa di Nicola Scardina, e di Gabriele Vernengo, entrambi collaboratori giornalistici.
Il progetto intende realizzare gradualmente da semplice portale, fino ad un giornale on line vero e proprio, un organo di informazione ufficiale, attraverso il quale far veicolare e diffondere notizie inerenti le attività che mirano a far rilanciare lo sviluppo economico siciliano.
Sul sito, on line dalla fine di maggio del 2021, si potranno trovare notizie riguardanti il mondo dell’economia e dell’impresa giovanile. Il portale è diviso in sezioni: cultura e società, economia, energia ed ambiente, salute e benessere, scienza e tecnologia.
La mission di NewSicily
Un luogo virtuale in cui potere raccontare storie di successi, di sogni da realizzare, di voglia di fare la differenza, da parte del lato migliore della Sicilia: ecco cosa è NewSicily.
NewSicily nasce con l’obiettivo di fare comunicazione in un’ottica ottimista e fiduciosa per il rilancio dell’economia siciliana, duramente colpita dalla crisi pandemica attuale.
Con il portale NewSicily.it, si intende dare un umile contributo per far superare una difficile fase di incertezza, per far guardare lontano, con una visione più ottimistica.
NewSicily.it si propone, inoltre, di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano avviare una startup, fornendo indicazioni utili e spunti di riflessione, che possono servire come base d’ispirazione per dare vita alle proprie idee.
ReteCivica parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia

Il Coordinamento Cittadino ReteCivica Bagheria, parteciperà alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia…