Vivi Sano

PALERMO – Tra integrazione, sport e salute. Doppio appuntamento al Foro Italico.

Il programma

Tutto inizierà giovedì 25 novembre alle ore 16, l’appuntamento sarà con i volontari di Vivi Sano, di Retake Palermo e di Palermo Mamme, per l’inaugurazione di una panchina rossa che vuole simboleggiare la lotta per l’eliminazione della violenza contro le donne. In occasione della giornata internazionale dedicata, Vivi Sano, associazione che ha riqualificato e gestisce il parco intitolato a Livia Morello, vuole porre l’attenzione sulla necessità di informare e formare i minori, gli adulti di domani, attraverso percorsi di alfabetizzazione emotiva e interventi di prevenzione della dipendenza affettiva.

Si continuerà sabato 27 novembre una mattina al parco in movimento. Alle ore 9.00 la partenza della Foro Italico parkrun, 5 km. non competitiva con un percorso che si sviluppa sulla villa a mare al foro italico con partenza e arrivo al parco. Alle 10 appuntamento con il FlashMob Special Olympics dedicato alla disabilità intellettiva che coinvolgerà tutte le piazze e i parchi d’Italia in un momento di gioia, di inclusione e di festa. Atleti, volontari, familiari, terapisti e sostenitori di questa iniziativa, si improvviseranno ballerini con una coreografia sulle note di «Live is Life». Ogni partecipante riceverà un gadget rosso da indossare. I volontari del parco faranno rispettare le disposizioni governative vigenti e le misure, cautelative, preventive e di sicurezza anti contagio.

«Il parco si conferma – dice Daniele Giliberti di Vivi Sano – punto di riferimento per l’organizzazione di attività ed eventi di promozione della salute. Un luogo di aggregazione accessibile. Un progetto dove gioco e sport sono motore di sviluppo sociale e ricetta di salute».

 

LEGGI ANCHE: «Ogni cosa a mio tempo», uno spettacolo che invita alla riflessione tramite la comicità