Queste sono le piante più eleganti in assoluto: con pochi euro trasformi la tua casetta in un appartamento di lusso

Con queste piante elegantissime dai un nuovo look al tuo appartamento spendendo pochissimo: ecco quali sono, trasformano l’ambiente.

La casa rispecchia il nostro stile ed il nostro modo di essere, oltre che spesso anche il nostro stato d’animo; è l’ambiente per eccellenza in cui rilassarsi e riposarsi, un “nido” che ci siamo costruiti in cui tornare dopo le varie attività della routine quotidiana, tra lavoro e altri impegni.

piante eleganti
Con queste piante il tuo ambiente diventerà elegante e lussuoso in men che non si dica: ecco quali sono – newsicily.it

Oltre alla scelta del tendaggio, del mobilio, del colore delle pareti e dei pavimenti, ci sono tantissimi altri piccoli dettagli che possiamo curare e che possono trasformare completamente il nostro ambiente: hai mai pensato, infatti, di aggiungere delle piante da interno?

Sai quali sono le più eleganti in assoluto? Queste possono dare un tocco chic al tuo appartamento e, tra l’altro, costano davvero pochissimo: i consigli per trasformare totalmente l’ambiente, per un’atmosfera davvero lussuosa.

Le piante perfette per dare all’appartamento un tocco elegante e lussuoso

Stai pensando di donare un tocco più verde al tuo appartamento, ma vorresti anche che l’atmosfera risultasse molto più elegante? Questo tipo di piante dovrebbero fare proprio al caso tuo. La Monstera Deliciosa, nota anche come “Pianta del Pane”, dona all’atmosfera un tocco “super jungle” ed è anche disponibile in varie dimensioni, anche se ha bisogno di molto sole.

piante eleganti
La Monstera Deliciosa è perfetta per l’appartamento, ma non solo: queste piante trasformeranno il tuo ambiente – newsicily.i

Per chi preferisse le piante rampicanti, da appendere o da mettere su scaffali o librerie, la Pothos è davvero perfetta: le sue foglie scenderanno dando un tocco davvero grazioso a tutto l’insieme! Per la categoria delle sempreverdi, invece la Sanseveria è dotata di lunge foglie resistenti e carnose, che tendono a crescere velocemente; è una pianta che ama gli ambienti caldi e la luce del sole, anche se non diretta.

Con la Sterlizie Nicolai, invece, ti sembrerà come di avere un banano in salotto! Questa pianta, pur coltivabile in vaso, può raggiungere delle dimensioni notevoli, tanto da risultare imponente in tutto lo spazio con la sua presenza architettonica. Questa pianta dà decisamente un tocco esotico all’ambiente, rallegrando e illuminando lo spazio. Tutte delle valide opzioni da considerare quindi, anche visto il costo contenuto di ognuna: se hai intenzione di rinnovare la tua casa, con queste specie di piante farai davvero un figurone!

Impostazioni privacy