Rivoluzione Metabolica, libro di Danilo De Mari

A Palermo, presso Spazio Cultura Libreria Macaione, il 24 giugno

Si svolgerà venerdì 24 giugno alle ore 18:00, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca, 102 – Palermo, la presentazione del libro: “Rivoluzione metabolica. Disintossicarsi, vivere magri e in salute. Liberi da diete e rinunce”, Dott. Danilo De Mari, novità editoriale pubblicata da Longanesi.

Per l’occasione il Dott. De Mari darà delle preziose indicazioni per affrontare, sempre in forma e in salute, la stagione estiva senza doversi sottoporre a diete restrittive grazie a un giusto mix tra esercizio regolare, e il mangiare cibi sani nei momenti giusti.

Danilo De Mari è farmacista, ed esperto in fitoterapia. Tiene convegni e corsi di formazione per professionisti, e addetti ai lavori in cui insegna il proprio innovativo metodo di Restart Metabolico, basato su una visione integrata della salute come risultato di alimentazione corretta, esercizio fisico e una gestione equilibrata delle emozioni.

Nel 2017 Danilo De Mari ha aperto una pagina Facebook in cui spiega con linguaggio semplice, e accessibile i concetti complessi alla base di una sana, e corretta nutrizione.

Oggi è considerato un influencer autorevole della buona salute e la sua community conta più di 365.000 followers. I suoi video sono seguiti ogni mese da oltre un milione di persone.

Copertina del libro: "Rivoluzione Metabolica", di Danilo De Mari

La Rivoluzione Metabolica del Dott. De Mari

Dott. Danilo De Mari, farmacista, autore del libro: "Rivoluzione Metabolica"
Dott. Danilo De Mari, farmacista, autore del libro: “Rivoluzione Metabolica”

Un metabolismo attivo è il segreto del benessere. Ma come si fa a mantenerlo tale? Bisogna mettersi a dieta e restarci per sempre? Ovviamente la risposta è no. Non dimentichiamo che il cibo è, prima di tutto, piacere e convivialità.

Quindi occorre ripartire dal recupero di un rapporto sano ed equilibrato con la tavola che, unito a uno stile di vita adeguato, possa garantirci una gestione alimentare fa­cile (da mantenere senza sforzo), e flessibile (che si adatti alle nostre vite complicate). Sembra facile a dirsi, ma a farsi?

Dopo l’innovativo programma del Restart Metabolico con cui ci ha aiutati a tornare in forma riattivando il nostro metabolismo, il dottor De Mari ci presenta l’evoluzione del suo metodo: niente conteggi calorici, niente dosi giornaliere, niente restrizioni né rigide imposizioni ma solo semplici indicazioni sull’associazione dei cibi, da alternare con due giorni a settimana di completa libertà. La rivoluzione definitiva contro la prigionia delle diete!

Grazie a un programma articolato su tre fasi settimanali impareremo come trasformare i pasti in momenti di gioia e leggerezza, senza sensi di colpa. Inoltre scopriremo il ruolo strategico della depurazione del corpo, e delle tecniche di rilassamento della mente, e come tenerci in forma dedicando appena mezz’ora al giorno a semplici workout1 accessibili a tutti.

Completano il metodo una sezione ricca di ricette gustose e sanissime, e due brevi cicli stagionali di disintossicazione che ci libereranno dalle tossine in maniera profonda e duratura.

Per ritrovare il piacere della buona tavola, e la spensieratezza di chi può dire: “Mai più a dieta!”.

Glossario

1 Il termine workout in inglese significa semplicemente allenamento e può essere utilizzato per indicare una sessione di allenamento di qualsiasi tipo, è infatti un termine generico che si presta a numerose interpretazioni. Ad esempio si può parlare di Total Body Workout, un allenamento che mette in movimento tutto il corpo, o di GAG Workout, una serie di esercizi per tonificare e allenare gambe, addominali e glutei. Con la parola workout possiamo semplicemente indicare una serie di esercizi da eseguire in palestra a casa o in qualsiasi altro luogo da soli, con un personal trainer o seguendo le istruzioni di app e video dedicati.

Articoli correlati

Presentazione del libro: “Il sangue della montagna”, di Massimo Maugeri.

 

Articoli consigliati

Il Caos delle recenti elezioni comunali a Palermo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.