Condizionatori e ‘bonus ristrutturazione’: importante novità sugli aiuti previsti

Arrivano delle novità essenziali per il bonus ristrutturazione: non dovete perdervele per nessun motivo. Quali sono?

Uno dei bonus più gettonati dagli italiani è quello riservato alla ristrutturazione. Offre diverse opportunità importanti e che non devono essere trascurate. Infatti chi esegue spesso e volentieri lavori a casa propria dovrebbe richiederlo. E se fino a questo momento ne sapevate poco e niente, ora dovrete informarvi senza ombra di dubbio. Arrivano delle novità piuttosto importanti sul bonus ristrutturazione.

Novità importanti sul bonus ristrutturazione
Bonus ristrutturazione: tutte le novità da conoscere – Newsicily.it

Tutti coloro che decideranno di installare un condizionatore in casa, potranno beneficiare di una detrazione fiscale del 50%. Viene riconosciuta per i lavori di manutenzione straordinaria. Effettuare lavori di questo tipo è un pre-requisito per l’accesso al bonus mobili ovviamente. Spetta a coloro che installano impianti di climatizzazione durante l’inverno o l’estate. Quindi il sostegno economico è disponibile in questi due periodi dell’anno.

Tuttavia c’è un elemento da tenere in considerazione. Questo bonus può essere utilizzato soltanto se gli impianti sono costituiti dalla pompa di calore. Inoltre c’è un’altra richiesta che deve essere rispettata. Nel momento in cui si decide di installarlo, la caldaia non deve essere più utilizzata. Questo perché il condizionatore può emanare aria calda e fredda. In questo modo si riesce a risparmiare persino sul costo stesso del riscaldamento.

Bonus ristrutturazione, quello che devi sapere prima di richiederlo

La detrazione fiscale del 50% spetta solo se il climatizzatore a pompa di calore è di classe almeno A+. Deve rientrare nell’acquisto di condizionatori a basso consumo energetico, deumidificatori d’aria o termopompa. Per poterla utilizzare è necessario eseguire i pagamento con mezzi di pagamento tracciabili. Tutta la procedura dovrà essere documentata con una fattura, così che l’operazione possa essere registrata. Infine andrà indicato tutto quanto nella Dichiarazione dei Redditi.

Novità importanti sul bonus ristrutturazione
Ecco cosa devi sapere sul bonus ristrutturazione – (Newsicily.it)

Così facendo il bonus ristrutturazione potrà essere usufruito e si riceverà la detrazione fiscale del 50%. Questo è tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda il sostegno economico. Se avevate intenzione di installare un condizionatore, adesso sarete più incentivati a farlo. Può essere un bell’investimento dato che l’estate arriverà fra pochi mesi.

Infatti è una possibilità piuttosto buona per le persone che hanno intenzione di risparmiare. E poi un elettrodomestico del genere è destinato a durare per tantissimo tempo. In caso di difficoltà nella compilazione si può pensare di chiedere aiuto al proprio commercialista. Andare sul sicuro è sempre meglio in questi casi.

Impostazioni privacy