Per+avere+la+pancia+piatta+non+servono+tanti+esercizi%3A+ecco+quelli+fondamentali+che+puoi+fare+a+casa+e+veramente+efficaci
newsicilyit
/per-avere-la-pancia-piatta-non-servono-tanti-esercizi-ecco-quelli-fondamentali-che-puoi-fare-a-casa-e-veramente-efficaci/11098/amp/
Salute

Per avere la pancia piatta non servono tanti esercizi: ecco quelli fondamentali che puoi fare a casa e veramente efficaci

Pubblicato da
Pasquale Conte

Volete avere la pancia piatta? Allora non servono tanti esercizi, ecco quelli fondamentali che potete fare comodamente anche a casa.

È giunto finalmente il momento di mettersi in forma e farsi trovare pronti per la prova costume. I chili di troppo assunti durante il periodo invernale devono diventare un lontano ricordo, ed ecco dunque che iniziano ad emergere una lunga serie di metodi più o meno efficaci per avere un fisico statuario in men che non si dica. C’è chi vuole aumentare di massa, chi snellire, chi ridurre la ritenzione idrica e via dicendo.

Ecco alcuni esercizi per avere la pancia piatta – newsicily.it

In generale, però, esistono alcuni obiettivi comuni che tutti cercano di perseguire. Tanto con la dieta quanto con l’allenamento. E uno di questo è avere la pancia piatta tanto agognata e all’apparenza difficile da raggiungere. Ma in realtà non sempre è così! Oggi vi parliamo di alcuni esercizi fondamentali che potete fare direttamente a casa vostra, in questo modo vi basterà qualche settimana per avere il ventre che avete sempre sognato.

Pancia piatta: gli esercizi da poter fare a casa

Grazie a questi esercizi molto semplici ma fondamentali che potete eseguire direttamente a casa vostra, in qualche settimana potrete vantarvi di avere una pancia piatta da far invidia a tutti. Vi basta seguire questo metodo fatto di alcune mosse che potrebbero tornarvi utilissime già nel breve periodo. Niente palestra o corse troppo lunghe, in men che non si dica la prova costume non sarà più un problema.

Pancia piatta, questi esercizi semplici funzionano semplici –  newsicily.it

Forse non lo sapete ancora, ma per avere una pancia piatta bisogna partire dall’interno. E dunque dall’addome. Ci sono alcuni esercizi che sono davvero efficaci per la pancia e altri che invece non servono a nulla o quasi. Anzi, alle volte vanno persino a peggiorare la situazione. Un grande consiglio è quello di procedere con la ginnastica postulare ipopressiva. Ossia una serie di esercizi che sono dedicati alla respirazione e alla postura. Andando ad allenare i muscoli addominali profondi per la loro funzione principale, ossia contenere le viscere.

Procedendo con un allenamento costante e approfondito, sarete certi di poter rinforzare il pavimento pelvico, così da migliorare la stabilizzazione del corpo. E così, agirete dall’intento. Con numerosi benefici per la salute e non solo. Perché come detto, si può ottenere così anche la pancia piatta. Ci sono alcune sequenze utili da provare, come quelle in posizione supina, il massaggio diaframmatico, l’apnea respiratoria, le sequenze in piedi e gli allungamenti con le braccia.

Pubblicato da
Pasquale Conte